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Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Consigli acquisto C3

  1. #21

    infatti lo è, ti assicuro che di soldi ne ho spesi di piu per portarla a questo livello quasi maniacale ,
    comunque vai tranquillo non devo venderla a tutti i costi :-)

    è che con anche una C2 in garage da restaurare diventa un po pesante avere anche questa ferma.

    Ciao e buona Fortuna per l'acquisto

    Roberto

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da Mario H Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono intenzionato a prendere una C3, ormai è da qualche anno che per un motivo o per un altro trovo scuse per non farlo, ma adesso è giunto il momento. Non essendo molto esperto chiedo qualche dritta a voi possessori e buoni conoscitori di questa fantastica auto. Sono interessato a questo annuncio http://ww3.autoscout24.it/classified...495?asrc=st|as e chiedo:

    1) Dal prezzo mi sa che non è stato fatto un restauro fatto come si deve.. quali sono i punti deboli che mi consigliate di controllare ?
    2) Come si capisce cosa è originale e cosa non lo è?
    3) A spanne quanto può consumare mediamente ?
    4) Per non pagare il bollo e avere l' assicurazione agevolata è sufficiente l' iscrizione ASI o serve altra documentazione? (se si, cosa?)

    grazie in anticipo
    che velocita' VENDUTA

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da Masfel Visualizza Messaggio
    Rettifico scusate ho l'M20 ed ho provato il 21.
    Io quando ho preso la mia ho provato 2 L36 entrambe del 69, lo stesso giorno, una manuale (che poi ho preso) ed una automatica. La differenza del manuale c'è e si sente. E non parlo di velocità ma di accelerazione e di guidabilità nel misto potendo tra l'altro sfruttare anche il freno motore (che è notevole anche nel 5700...)
    Sinceramente non sono troppo interessato alle prestazioni, non vedo perché chiedere troppo ad automobili con più di 40anni alle spalle....non a caso la mia corvette ha la compressione dei cilindri pari al nuovo.

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da max12968 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non sono troppo interessato alle prestazioni, non vedo perché chiedere troppo ad automobili con più di 40anni alle spalle....non a caso la mia corvette ha la compressione dei cilindri pari al nuovo.
    Sono d'accordo, infatti non si tratta di chiedere troppo, ma sono macchine sportive, se sono in ordine non vedo controindicazioni a tirarle un po, ANZI. Certamente non ci andrei mai in pista o a fare gare di accelerazione, ma qualche bel misto allegro perché no. E per questo ritengo che il manuale sfrutti meglio il motore. Nulla da dire però verso chi ami usarla solo per giri di passeggio ovviamente
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da pedroman Visualizza Messaggio
    che velocita' VENDUTA
    già... venduta a qualcuno che non sono io.. giustamente chi prima arriva meglio alloggia

  6. #26
    Stai tranquillo che non è detto che meglio alloggia, Quelle che si vendono prima sono quelle più economiche, si deve fare una scelta: Spendere poco all'inizio per poi investire altri soldi per il restauro oppure spendere qualcosa in più all'inizio e poi non metterci più mano.....Ricordati che nessuno regala niente.

  7. #27
    Citazione Originariamente Scritto da Masfel Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, infatti non si tratta di chiedere troppo, ma sono macchine sportive, se sono in ordine non vedo controindicazioni a tirarle un po, ANZI. Certamente non ci andrei mai in pista o a fare gare di accelerazione, ma qualche bel misto allegro perché no. E per questo ritengo che il manuale sfrutti meglio il motore. Nulla da dire però verso chi ami usarla solo per giri di passeggio ovviamente
    E' vero sono macchine sportive ma sempre con 40anni alle spalle, anche a me piace ogni tanto affondare sull'acceleratore, ma senza esagerare anche perché questi sono motori fatti perlopiù per dare tutto a bassi regimi, sopra un certo livello di giri è tutta benzina sprecata.

  8. #28
    D'accordissimo con Max in tutto , sopratutto sul fatto che non sono auto da sparata (vel. max 200 all'ora con tanta paura)e bisogna sempre tenere conto dei 40 anni indietro di tecnologia
    ( la mia panda 100 HP ) arriva 220 all'ora meglio e senza consumare 50 euro ogni 100 miglia , e con una stabilita' impressionante.

    Per il discorso spendere meno all'inizio , e' un bene transitorio per il portafogli , per chi conosce bene queste auto sa che è solo un momento provvisorio , i costi fra ricambi , spedizione, dogana, per non parlare che se ci metti le mani tu(e ne capisci )... bene altrimenti ... piu delle volte si buttano via soldi con maghi delle auto (come è successo a me ) che invece di riparare , vanno per tentativi, per poi farti sborsare soldi per avere fatto le loro cazzate.
    non vorrei dilungarmi in questo discorso , Ma ho avuto piu aiuto Dal Buon stroker , che da GENI DEI MOTORI.

    Roberto

  9. #29
    Citazione Originariamente Scritto da max12968 Visualizza Messaggio
    E' vero sono macchine sportive ma sempre con 40anni alle spalle, anche a me piace ogni tanto affondare sull'acceleratore, ma senza esagerare anche perché questi sono motori fatti perlopiù per dare tutto a bassi regimi, sopra un certo livello di giri è tutta benzina sprecata.
    Mi sa che diciamo le stesse cose
    Come consiglio ad un aspirante Corvettista ciò che voglio dire è che si tratta pur sempre di macchine sportive e come tali possono dare soddisfazioni e divertimento. Per questo la macchina deve essere sempre in ordine dal punto di vista meccanico per non aver paura di rompere qualcosa ad ogni allungo. Frasi del tipo "è normale che una macchina di 40 anni perda un po' di olio" non le condivido, tanto meno per le nostre dove si trovano tutti i ricambi ed a prezzi abbordabili. Si potrà scolorire la vernice ma le parti meccaniche devono essere sempre manutenute ed a punto, se così non hanno motivo di rompersi solo perché sono vecchie...
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  10. #30
    Quoto tutto quello detto sopra, e devo anche dare atto che pedroman ha ragione, molte volte anche i meccanici bravi lavorano male e molto approssimativamente, è certo che chi si fa la macchina da solo la fa meglio...al contrario di quello che pensa chi la deve acquistare e dice "Se la macchina l'hai Sistemata Tu non mi Fido".
    Noi possessori le conosciamo bene e le sappiamo bene queste cose.
    Ultima modifica di max12968; 05-28-2016 alle 07:42 PM

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