![Citazione](images/misc/quote_icon.png)
Originariamente Scritto da
abezze
Non è tanta la differenza da L48 automatico a un L82 manuale, sono 30 cv circa. Però l'automatico si mangia l'8% dei 220 cv della mia. E quindi diventa di più la differenza. Diciamo ad occhio un 40 cavalli però solo dopo i 4800 giri se il motore è a punto, sotto i 4000 ha più coppia il base L48. Ad andatura tranquilla o sui tornanti è meglio il base L48 automatico.
Io la differenza tra la mia e la sua scendendo dalla mia e salendo sulla sua, entrambe a punto di motore, l'ho notata e non è poca, ma ripeto dopo i 4800 giri. Perciò ritengo il manuale la scelta azzeccata per i motori solid lifter con camme per regimi medio alti.
Siamo d'accordo che non sia facile portare una Corvette, per le auto facili basta comprare un'auto moderna che credo che tutti in fondo possiedano... un sacco di elettronica, sterzo elettrico, acceleratore elettrico, turbina a geometria variabile, limitatore di coppia, iniezione elettronica, controllo di trazione, di stabilità, di imbardata, di frenata ecc... risultato : NON SEI TU CHE GUIDI, come trom... con tre preservativi, fai tutto e non senti un c...
Io onestamente ogni tanto uno sparo tra le colline della mia zona me lo faccio volentieri con la mia Corvette del 71, e con MOLTO piacere.... e la amo proprio perchè non è perfetta da guidare... nè facile... come una bella donna, perfetta nelle linee ma capricciosa e difficile da controllare