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Discussione: Problemi con pompa benzina

  1. #21

    é la prima cosa che ho provato, e l'auto partiva. É ovviamente la pompa, ma non riesco a risolvere il problema, i fusibili funzionano, i relé pure...

  2. #22
    Se la pompa gira devi controllare la pressione...... se la pompa è "sderenata" e non produce pressione va buttata via a comprata nuova.
    Mi pareva di averlo detto di misurare la pressione del carburante.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #23
    Controlla a che la portata della pompa la mia girava ma pompata pochissima benzina a pressione troppo bassa
    c3 1982
    f3 ducati
    fiat scudo

  4. #24
    Credo che la pressione sia sufficiente, perché quando sono riuscito a farla partire ho provato anche a spingere per bene il motore, e li credo che con poca pressione dalla pompa l'auto si sarebbe dovuta spegnere, o al limite perdere potenza...

  5. #25
    Riassumendo:

    1) La pressione sarebbe OK
    2) LA pompa girerebbe
    3) Non parrebbe un problema elettrico

    ...insomma non ci sono problemi !

    Ma la macchina non va........ della serie ".....l'operazio ne è perfettamente riuscita ma il paziente è morto...."

    Onestamente mi pare ci siano troppe ipotesi e troppe poche certezze:

    Il mio consiglio è:

    1) Misurare la pressione della benzina (non ipotizzare) che deve essere circa 1 bar
    2) Verificare che ci sia l'accensione (scintilla alle candele)

    Se quanto sopra si verifica è evidente che è un problema di iniettori/centralina.

    Se la pressione non è corretta è la pompa/filtro (se la pompa gira)
    Se la pompa non gira è il relè/fusibile/centralina che non la comanda
    Se non c'è scintilla è lo spinterogeno/bobina/relativa alimentazione

    Devi mettere dei punti fermi..... in modo da focalizzare l'attenzione solo sulle aree giuste.

    Poi vedi tu.............
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
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  6. #26
    Bravo Stroker, la logica prima di tutto

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  7. #27
    Buongiorno,
    Ne approfitto per chiedere una cosa qui senza aprire una nuova discussione visto che in qualche modo il tema è quello.
    Ho visto che all'uscita del serbatoio c'è un filtro benzina, dato che non mi sembra il massimo avere filtro e raccordi tra i 2 scarichi... volevo sapere se sto filtro è previsto e necessario oppure è un'applicazione posticcia. Nel secondo caso lo toglierei....

    Grazie!
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  8. #28
    SULLA TUA 69 SE NON SBAGIO DOVREBBE ESSERE IL FILO PER IL LIVELLO CARBURANTE !!!!!!!!! SE TIENI SEMPRE IL PIENO NON E INDISPENSABILE
    SCUSA HO CAPITO FILO ANZI CHE FILTRO !!!
    Ultima modifica di rudyvette; 05-22-2016 alle 01:36 PM Motivo: LETTO MALE
    c3 1982
    f3 ducati
    fiat scudo

  9. #29
    No no è proprio un filtro benzina di quelli con la carcassa in alluminio, appena fuori dal serbatoio praticamente...
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  10. #30
    Sulla mia c'è, è fissato sul longherone posteriore dove passa la cannuccia del carburante.

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