Se la pompa gira devi controllare la pressione...... se la pompa è "sderenata" e non produce pressione va buttata via a comprata nuova.
Mi pareva di averlo detto di misurare la pressione del carburante.
é la prima cosa che ho provato, e l'auto partiva. É ovviamente la pompa, ma non riesco a risolvere il problema, i fusibili funzionano, i relé pure...
Se la pompa gira devi controllare la pressione...... se la pompa è "sderenata" e non produce pressione va buttata via a comprata nuova.
Mi pareva di averlo detto di misurare la pressione del carburante.
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Controlla a che la portata della pompa la mia girava ma pompata pochissima benzina a pressione troppo bassa
c3 1982
f3 ducati
fiat scudo
Credo che la pressione sia sufficiente, perché quando sono riuscito a farla partire ho provato anche a spingere per bene il motore, e li credo che con poca pressione dalla pompa l'auto si sarebbe dovuta spegnere, o al limite perdere potenza...
Riassumendo:
1) La pressione sarebbe OK
2) LA pompa girerebbe
3) Non parrebbe un problema elettrico
...insomma non ci sono problemi !
Ma la macchina non va........ della serie ".....l'operazio ne è perfettamente riuscita ma il paziente è morto...."
Onestamente mi pare ci siano troppe ipotesi e troppe poche certezze:
Il mio consiglio è:
1) Misurare la pressione della benzina (non ipotizzare) che deve essere circa 1 bar
2) Verificare che ci sia l'accensione (scintilla alle candele)
Se quanto sopra si verifica è evidente che è un problema di iniettori/centralina.
Se la pressione non è corretta è la pompa/filtro (se la pompa gira)
Se la pompa non gira è il relè/fusibile/centralina che non la comanda
Se non c'è scintilla è lo spinterogeno/bobina/relativa alimentazione
Devi mettere dei punti fermi..... in modo da focalizzare l'attenzione solo sulle aree giuste.
Poi vedi tu.............
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
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Bravo Stroker, la logica prima di tutto
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Buongiorno,
Ne approfitto per chiedere una cosa qui senza aprire una nuova discussione visto che in qualche modo il tema è quello.
Ho visto che all'uscita del serbatoio c'è un filtro benzina, dato che non mi sembra il massimo avere filtro e raccordi tra i 2 scarichi... volevo sapere se sto filtro è previsto e necessario oppure è un'applicazione posticcia. Nel secondo caso lo toglierei....
Grazie!
Filippo
C3 1969 427 - L36
SULLA TUA 69 SE NON SBAGIO DOVREBBE ESSERE IL FILO PER IL LIVELLO CARBURANTE !!!!!!!!! SE TIENI SEMPRE IL PIENO NON E INDISPENSABILE
SCUSA HO CAPITO FILO ANZI CHE FILTRO !!!
Ultima modifica di rudyvette; 05-22-2016 alle 01:36 PM Motivo: LETTO MALE
c3 1982
f3 ducati
fiat scudo
No no è proprio un filtro benzina di quelli con la carcassa in alluminio, appena fuori dal serbatoio praticamente...
Filippo
C3 1969 427 - L36
Sulla mia c'è, è fissato sul longherone posteriore dove passa la cannuccia del carburante.