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Discussione: Energy suspension bushings Rossi o Neri?

  1. #1

    Energy suspension bushings Rossi o Neri?


    Energy Suspension vende kit in poliuretano per ripristinare i gommini di sospensioni supporti ecc. Essenzialmente li fanno Rossi e Neri. La differenza fra i 2 è che i neri contengono grafite.
    So che i rossi vanno indispensabilmente (e periodicamente) lubrificati, pena fastidiosi cigolii. Penso che i neri non abbiano questo problema rendendoli preferibili a parità di costo, ma suppongo che avranno qualche svantaggio rispetto ai rossi, sennò perchè venderli entrambi?

    ENERGY SUSPENSION 318123R (rossi):
    http://www.rockauto.com/en/moreinfo.php?pk=1136 782&cc=1040993&jsn=9

    ENERGY SUSPENSION 318123G (neri):
    http://www.rockauto.com/en/moreinfo.php?pk=1136 814&cc=1040993&jsn=8

    In termini di ore di lavoro quanto occorre per fare la sostituzione dei gommini sull'avantreno?

    Grazie.
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  2. #2
    Ci sono di tutti i colori..... solo i neri possono essere caricati con grafite.

    Detto questo hanno indubbi vantaggi di rigidità..... ma sono da evitare dove i giunti debbano lavorare con più di un grado di libertà (i trailing arms, per esempio).

    Se vuoi evitare i cigolii..... la soluzione è montare degli ingrassatori e fare periodicamente una bella "siringata" !!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    ma sono da evitare dove i giunti debbano lavorare con più di un grado di libertà (i trailing arms, per esempio).
    Non ci ho mai pensato ma in effetti hai ragione....



    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Se vuoi evitare i cigolii..... la soluzione è montare degli ingrassatori e fare periodicamente una bella "siringata" !!
    Intendi forando i gommini e mettendo uno di questi?

    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  4. #4
    Yes !!

    Fori il case esterno che tutti i "poly" hanno finoa toccare la boccola interna (che è quella che deve girare).
    Poi filetti il case esterno e ci avviti l'ingrassatore.

    Periodicamente una siringata di grasso per piedi da barche e sei a dama !!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
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    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
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    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
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