Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: conversione a carburatore

  1. #21

    le prime cose che ho fatto sono state :sostituire candele e cavi, bobina, modulo, condensatore nello spinterogeno, pompa benzina nuova, con il tester il meccanico assieme ad un amico elettrauto hanno controllato parecchio nel vano motore... di auto storiche ne lavorano ed io stesso ho portato loro diverse americane (praticamente tutte quelle che ho avuto o quasi) e hanno sempre lavorato bene ! hanno controllato gli iniettori spruzzare per quei pochi secondi che il motore restava in moto....
    Surgite Atque Resurgite, dum agni leones fient !

  2. #22
    Controlla il pressostato olio sulla c 3 crossfire fa da contatto per la pompa benzina va con un temporizzatore per i primi secondi quando giri la chiave poi l'alimentazione benzina viene alimentata con il contatto pressione olio .... Penso che lo facciano per una sicurezza motore se manca l'olio o si abbasa la pressione si ferma la macchina .....
    c3 1982
    f3 ducati
    fiat scudo

  3. #23
    EUREKAAAA !!!! finalmente risolto ! conversione a carburatore fatta ! adesso va in moto con mezzo giro di chiave anche da fredda, anche ora che da me fa un freddo bestia, anche dopo essere rimasta giorni senza usarla ! il motore gira tondo e regolare, minimo bello tranquillo, tutti gli strumenti sulla plancia funzionano ed è pure parecchio più pronta e più scattante ! è stato un lavoro estremamente pulito, scollegati i vari connettori, rimosso il gruppo di iniezione e montati nuovi intake, carburatore e spinterogeno ! niente fili appesi, niente accrocchi, il nuovo spinterogeno è collegato allo stesso connettore del vecchio (ovviamente non c'è più nulla che va a l map sensor) e tutto funziona alla perfezione !
    Surgite Atque Resurgite, dum agni leones fient !

  4. #24
    non fa un filo di fumo, combustione pulitissima ! bel sound (si è incupito e ha guadagnato di importanza, non che me ne fregasse un accidenti di ciò, io volevo solo che tornasse a vivere), ah l'avessi fatto subito ! consigliatissimo se non se ne riesce a venire a capo ! ora che ha anche la pompa benza nuova cavi e candele nuovi, nuova cinghia e nuovo motorino d'avviamento penso che posso dormire sonni tranquilli
    Surgite Atque Resurgite, dum agni leones fient !

  5. #25
    per chi è curioso ho preso un intake Edelbrok, carburatore Holley 600 cfm e il distributor H.E.I. non so cos'è ma è bello rosso e cattivo, guarnizioni varie, regolatore di pressione tra il filtro benzina e il carburatore, (ovviamente filtro aria classico rotondo e cromato che magari in futuro sostituirò con qualcosa di più piccolo e sobrio), water neck e relativo termostato e mi pare basta
    Surgite Atque Resurgite, dum agni leones fient !

  6. #26
    tutti i componenti che ho rimosso sono stati accuratamente inscatolati, alcuni, come il vecchio spinterogeno, sono stati anche rigenerati, per un futuro ripristino, in totale un giorno e mezzo di officina, ci hanno lavorato in 2 !
    Surgite Atque Resurgite, dum agni leones fient !

  7. #27
    Sono contento che hai risolto , l'importante è che tu sia contento e che te la godi
    Penso comunque che la senti più pronta perché il sistema a iniezione andava male

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •