Cavolo.. Pulisce benissimo, non c'è più nemmeno una scritta, tutto perfettamente pulito... :P
Z
Applicato da qualche settimana a parabrezza e lunotto! Vantaggi : azzerate le "grattate" del tergi, ridotto sensibilmente il numero di insetti o delle deiezioni degli uccelli che restano sul parabrezza ( scivolano via), ottima visibilità e persistenza di 3-6 mesi ai lavaggi settimanali.
Un'ora max. per fare un lavoro ben fatto ante-retro. Lavare vetro, asciugarlo perfettamente, passare una prima volta il tampone col tergi-liquido, attendere una decina di minuti che si formi una patina sul vetro e ripetere. Attendere altri 10 min. e passare un panno o spugnetta umida. Asciugare perfettamente con carta-scottex o similari fino a quando il vetro pare velluto. Dai 60-70 all'ora in su, quasi inutile azionare il tergicristallo, talmente bene scivola via l'acqua.
Si trova presso ogni grande magazzino con reparto autoaccessori e costa 10-15 euro, mi pare.
Ultima modifica di Henry; 12-07-2015 alle 09:31 AM
C3 \"collector edition\" 82
Cavolo.. Pulisce benissimo, non c'è più nemmeno una scritta, tutto perfettamente pulito... :P
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Fossi riuscito a cancellare il post, l'avrei fatto, ma non trovo il modo. Ho fatto un copia-incolla che, stranamente, appariva con sfondo nero e il risultato è che non s'è incollato niente. Toglilo che ne apro un altro. Grazie.
Ma questo prodotto "magico" consentirebbe di non utilizzare i tergi? Se così fosse sarebbe una manna per le c4 con il noto problema dei tergicristalli che puliscono fino agli specchietti retrovisori......
https://shop.arexons.com/IT/acquista...ione-auto/8467
In effetti se il lavoro di applicazione è stato fatto decentemente, l'acqua scorre via dai 50 all'ora in su benissimo, gli insetti d'estate si spiaccicano molto meno e sono, comunque, più facili da togliere, al pari delle "cagate" degli uccelli.
Più cavia di me : l'ho piazzato sulla Corvette, sulla mia porsche macan, sulla Y di mio figlio e, per buona misura, l'avevo piazzato pure sullo scooterone Honda Sw-T600, venduto e con parabrezza alto : se pioveva, l'acqua se ne andava benone e se facevo autostrada gli insetti incollati erano la metà della metà di prima del trattamento.
ma l'hai mappato questo macan?io l'ho provato e va benissimo
Ex C6 Rossa LS2
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.