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Discussione: Rebuild motore con un po' di brio

  1. #21

    L'unico modo che ho trovato per mettere foto sul forum, è caricandole da un sito esterno. Sennò, mandala a me antonio@houseofbroke ndreams.it e ci penso io
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  2. #22
    Fatto...continuate la discussione che era un po che non si leggeva qualcosa di Interessante!
    C3 1969 L46 350/350

  3. #23
    Credo tu abbia un L48.... nel caso :

    Diagrammi a 0.050"

    aspirazione 195° - alzata 0.390"
    scarico 202° - alzata 0,410"
    LSA 112°

    Come vedi, una cammes straipersupermega tranquilla !!

    Ricorda 2 cose importanti...

    1) lo scarico deve avere sempre circa 6-8° di durata in più....
    2) durate a 0,050" sopra i 220-225° cominciano a rendere il minimo evidentemente "trotterellante".... .

    quanto al punto 1 vale per le teste stock o relativamente nobili !.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    p.s.

    L'attività la ho già iniziata e si chiama "STKR Racing"............. ma credimi non è la "gelosia" a condizionarmi....... è da diverso tempo che ho preso questa strada, da quando il forum ha cominciato a riempirsi di personaggi che arrivavano, volevano il problema risolto e poi sparivano..... magari senza neanche dire come si chiamavano !!
    Hai aperto l'attività e non mi hai detto nulla! Ho la fortuna di abitare a 50km da te. Un salto lo voglio fare assolutamente
    E' possibile avere l'indirizzo (anche via messaggio privato)?

  5. #25
    Hai voglia !!

    Aspetto un giorno o due e poi pubblico la data dell'inaugurazione ufficiale che, ufficiosamente, dico sin d'ora che sarà il 19 dicembre.

    Chiederò conferma per chi verrà.... perché è previsto un buffet per l'ora di pranzo.

    Via Carlo Levi, 14/4 - Prato (a 300 metri dall'uscita A11 di Prato OVEST)
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    Pier Paolo Lucaroni

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  6. #26
    In bocca al lupo!!!e complimenti.
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  7. #27
    Non ho abbandonato il progetto, sono solo stra stra incasinato al lavoro e non sono più riuscito a guardare nulla!!
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    Corvette Warriors - Torino

  8. #28
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Credo tu abbia un L48.... nel caso :
    Rieccomi! Vediamo se con calma riesco a capirci di più. Vorrei interpretare correttamente i dati che mi hai scritto, magari riferendoci a questo disegno:




    Diagrammi a 0.050"

    aspirazione 195° - alzata 0.390"
    scarico 202° - alzata 0,410"
    LSA 112°
    Cosa intendi per "Diagrammi a 0.050"?

    Sulle alzate e LSA è chiaro, ma su quel grafico come leggo i 195° e 202° di aspirazione e scarico?
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    Corvette Warriors - Torino

  9. #29
    Diagrammi a 0.050" significa che si misurano gli angoli a partire da quando la valvola è aperta di 0.050" e si smette di contare quando mancano 0.050" alla chiusura.

    E' più chiaro ora ?
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    Pier Paolo Lucaroni

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  10. #30
    Alby
    Guest
    Ciao,

    se vuoi fare tu il lavoro, non sò se li hai già visti ma ci sono due video che ritengo "interssanti" quando "rifai" un motore.

    Con tutte la precauzioni del caso, ti danno una idea del da farsi ( ma guarda che all'esperienza non c'è limite e non la si ottiene se non col fare !!! )

    http://www.powerblocktv.com/episode/...3-stroker-pt-1
    http://www.powerblocktv.com/episode/...3-stroker-pt-2

    Buon lavoro

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