![Citazione](images/misc/quote_icon.png)
Originariamente Scritto da
oVoSanto
Scusa se ti do' l'impressione di avere tante idee e confuse ma è proprio così!
![Divertito](images/smilies/divertito.png)
In effetti avevo già la testa su un kit Eagle consigliato da Marco. Ma tralasciamolo un momento.
Ok, vediamo se ho capito bene.
Supponendo di mettere momentaneamente in stand-by il discorso 383, Riassumo il concetto gustoso da te espresso e che sembra la chiusura del cerchio:
Cose da fare:
- Rettifica +0.03" canne dei cilindri.
- Kit segmenti.
- Teste in alluminio (in definitiva quali mi consigli? Non trovo le Promaxx di cui parli e ne esistono tantissime con parametri che ignoro!).
- Albero a camme. Non rischio di incappare in effetti di insufficienza di vuoto?
- Albero motore (da rettificare o lucidare a seconda dello stato).
- Bronzine di banco e biella.
- Kit guarnizioni, paraolii ecc...
Cose che ho già:
- Pistoni se sono in buono stato.
- Punterie se sono in buono stato.
- Damper (cambiato dal texano nel 2009).
- Collettore di aspirazione: ho un Edelbrock 2701, può andare bene anche solo provvisoriamente?
- Carburatore 600cfm Holley 8105b che ho preso da Raffaele un paio di anni fa.
- Collettori di scarico long tube 4 in 1 inox (presi nuovi un anno fa e mai montati).
- Accensione elettronica.
Se capisco bene, con tutto ciò non comprometto l'affidabilità e potrei arrivare sui 350cv che è molto di più delle mie aspettative. Corretto?
Con una modifica di questo genere come si spostano i consumi?