Originariamente Scritto da
oVoSanto
Scusa se ti do' l'impressione di avere tante idee e confuse ma è proprio così!
In effetti avevo già la testa su un kit Eagle consigliato da Marco. Ma tralasciamolo un momento.
Ok, vediamo se ho capito bene.
Supponendo di mettere momentaneamente in stand-by il discorso 383, Riassumo il concetto gustoso da te espresso e che sembra la chiusura del cerchio:
Cose da fare:
- Rettifica +0.03" canne dei cilindri.
- Kit segmenti.
- Teste in alluminio (in definitiva quali mi consigli? Non trovo le Promaxx di cui parli e ne esistono tantissime con parametri che ignoro!).
- Albero a camme. Non rischio di incappare in effetti di insufficienza di vuoto?
- Albero motore (da rettificare o lucidare a seconda dello stato).
- Bronzine di banco e biella.
- Kit guarnizioni, paraolii ecc...
Cose che ho già:
- Pistoni se sono in buono stato.
- Punterie se sono in buono stato.
- Damper (cambiato dal texano nel 2009).
- Collettore di aspirazione: ho un Edelbrock 2701, può andare bene anche solo provvisoriamente?
- Carburatore 600cfm Holley 8105b che ho preso da Raffaele un paio di anni fa.
- Collettori di scarico long tube 4 in 1 inox (presi nuovi un anno fa e mai montati).
- Accensione elettronica.
Se capisco bene, con tutto ciò non comprometto l'affidabilità e potrei arrivare sui 350cv che è molto di più delle mie aspettative. Corretto?
Con una modifica di questo genere come si spostano i consumi?