i fari sono comandati da vacum (aria presa dall'aspirazione),
controlla di non avere qualche tubicino bucato o staccato , per il rientro all'interno ci sono quattro molle sotto il faro, quindi è piu facile che non si apra.
Il faro sinistro della mia C3 coll. ed. da ieri si apre solo un pezzetto : bisogna tirarlo su a mano e poi resta aperto. Nessun problema in chiusura : tramite interruttore fari si richiude regolarmente come quello destro. Che fare?
C3 \"collector edition\" 82
i fari sono comandati da vacum (aria presa dall'aspirazione),
controlla di non avere qualche tubicino bucato o staccato , per il rientro all'interno ci sono quattro molle sotto il faro, quindi è piu facile che non si apra.
Ciao Henry, come detto sopra potrebbe essere un tubicino staccato, ma più probabile buco, oppure ti si è rotta la membrana del pimpante.
Se ti fai vedere il prossimo giovedì magari gli si da un okkiata![]()
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Il pimpante? Che caxxo è???
C3 \"collector edition\" 82
Sono i due "padellotti" che vedi dietro i fari a cofano aperto
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Avrai la membrana bucata dietro al fanale....
Elisa
Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
Motom Supersport
Quindi, soluzioni? Perchè di andare e venire dal buon Manenti ne ho davvero pieni i coglioni ! Se vado giù ci vuole qualche ricambio o si può aggiustare al momento? Adesso vado a vedere, ma da fuori mi sa che si capisce un caxxo.....Ora scendo....
C3 \"collector edition\" 82
Allora.....Il faro, come dicevo, si apre a meno di metà. Muovendolo un po' su e giù a mano ( senza arrivare a farlo bloccare in posizione aperta) a motore e fari accesi, si sente, nel muoverlo, un soffio d'aria. L'unico tubo che vedo mi pare integro e circa il soffio non so se sia "normale" nel muoverlo o se dipenda da qualcosa di bucato. Boh!
C3 \"collector edition\" 82
Dovrebbe essere la membrana all'interno del pompante. Se dovesse essere quella, l'unica soluzione credo sia quella di prenderne un'altra![]()
Comunque se vuoi, puoi per il momento bloccare i fari in posizione "alzati" e così non hai problemi a girare sia di giorno che di notte.
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Lo so , lo so. Ma non mi piace! Esagerando, coi fari aperti è come prendere Bar Raphaeli e metterle la machera di Nosferatu.
C3 \"collector edition\" 82