Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Problemi cambio ZF

  1. #11

    Faccio una considerazione generalista : sono macchine vecchie, più le usi e più vanno meglio.
    La prendi ogni 2 - 3 giorni ? Va che è una meraviglia. La prendi 1 volta al mese ? A parte la batteria scarica, il resto è un casino!

  2. #12
    Controlla il serbatoio della pompetta sotto la centralina, magari ce una bolla d aria nell'impianto che ti causa questo funzionamento altalenante...
    Se vuoi fatti un giro qui che le diamo un'occhiata!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da max76 Visualizza Messaggio
    Controlla il serbatoi nella pompetta sotto la centralina, magari ce una bolla d aria nell'impianto che ti causa questo funzionamento altalenante...
    Se vuoi fatti un giro qui che le diamo un'occhiata!!!
    Domanda stupida: come faccio a vedere se c'è una bolla d'aria nell'impiano
    C4 ZR1 - 1995 -

  4. #14
    Non la vedi...bisogna spurgare l'impianto per togliersi ogni dubbio x prima cosa...poi se la situazione non migliora può essere ke vada sostituita la pompetta oppure il rinvio (slave cilinder) che ce sul cambio...Oppure entrambi...
    Bisognerebbe capire se la frizione che hai è già stata sostituita oppure è ancora quella originale...
    Comunque controlla se l olio nella pompetta sotto la centralina e presente e soprattutto di che colore è!!!
    Ultima modifica di max76; 09-26-2015 alle 08:00 PM
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  5. #15
    se cè poco olio nella pompetta sotto la centalina , non entrano bene le marcie è un'attimo guardarla ci faceva anche la mia

  6. #16
    Come ti ho detto ad inizio post, dovrebbe essere il poco olio nella vaschetta a dare problemi di inpuntamento del cambio.
    Attento che c'è ne va pochissimo, perché la guarnizione a "bicchierino" che c'è all'interno occupa quasi interamente il serbatoio, quindi se appena ne metti troppo, quando vai ad inserirla ti fa fuoriuscire l'olio che essendo un Dot, poi magari ti va a rovinare qualcosa.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  7. #17
    DOT ? olio da freni nella vaschetta idraulica del cambio ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #18
    Si Mic, mi sembra ci vada il dot 3...è una vaschetta che non centra nulla con il cambio, ha solo la funzione di attivare tramite la pressione dell'olio la forchetta che sta nella campana del cambio
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  9. #19
    Domani controllo la vaschetta, spero non sia troppo imboscata.
    Per quanto riguarda l'olio sul manuale scrivono:
    Use of clutch hydraulic fluid GM P/N 12345347 is preferred over standard DOT 3 Brake Fluid to prevent squeaking in the master cylinder.

    non so se questo abbia senso o semplicemente sponsorizzano il loro olio..
    C4 ZR1 - 1995 -

  10. #20
    Non puoi sbagliare, alzi la centralina sopra la batteria è la vedi subito. Io ci ho messo il DOT 4 e va più che bene
    Spesso trovi scritto DOT 3 perché all'epoca c'era quello. L'importante è non usare il DOT 5.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •