Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 129

Discussione: Forze dell'ordine (sbirri)

ilviki
    Guest

Scusa Pejio non avevo letto ...
    ho il CDS in mano ...
    N.B. Testualmente scritto: Per i veicoli a motore che circolano fuori dai centri abitati è obbligatorio, anche di giorno, l'uso dei proiettori anabaglianti, delle luci di posizione e della targae , se prescritte, delle luci d'ingombro. In luogo dei suddetti dispositivi si possono usare le luci di marcia diurna, se il veicolo ne è dotato.
    Guarda non mi è mai capitato.... dal 1999 non lavoro in divisa.....
    Comunque leggendo i vari articoli del CDS le luci diurne dovrebbero essere (forse) quelle supplementari ....esempio i faretti dei fuoristrada e/o camion sopra il tetto. Non i fendinebbia!!! Oppure (più plausibile) devrebbero essere dei nuovi dispositivi (lampade dedicate alla marcia diurna). Comunque attualmente le luci accese devono essere quelle anabaglianti.
    X Alain, mi dispiace x l'accaduto ....anche se credo che dall'atteggiamento (e dall'autovettura) erano Poliziotti...poi ...boh!!!!
    Francamente devi anche capire che lavorare a Napoli il 90% delle volte hai a che fare con persone di mer**. Non capire male, il 90% è riferito ai fatti che accadono.... non alla precentuale degli abitanti...
    N.B. io sono di UDINE non di Campobasso, qui mi trovo x lavoro. A Napoli ci vengo spesso, sempre per motivi lavorativi....
    X tutti se volete qualche delucidazione (sempre se ne sono in grado) non esitate.....
    Ciao

attila
    Guest
    a proposito di luci diurne: i veicoli ASI ne sono esentati.. ma credo sarebbe meglio portarsi dietro lo stralcio della legge che lo dice, da esibire in caso di contestazioni.

tale esenzione vale anche in autostrada?

dai che abbiamo anche il consulente della Benemerita!! ma che vogliamo di più!

grazie!

attila
    Guest
    a proposito di luci diurne: i veicoli ASI ne sono esentati.. ma credo sarebbe meglio portarsi dietro lo stralcio della legge che lo dice, da esibire in caso di contestazioni.

tale esenzione vale anche in autostrada?

dai che abbiamo anche il consulente della Benemerita!! ma che vogliamo di più!

grazie!

Ok sei sgamato.... sei un Carabiniere! heheheh

Mah.... io ammiro Gianlorenzo, che riesce a essere sagace e pungente, prendendosi la sua rivincita in maniera pulita!

Poi magari un giorno vi racconto un'altra storiella, (assurda)infatti sono in attesa di giudizio per lesioni aggravate a un Carabiniere, che si è fatto alcuni mesi di ospedale grazie a me...... ALMENO COSì DICE QUELLO STRONZO!

Menomale che chi mi conosce sà che sono la persona più amichevole di questo mondo! (sempre che non mi facciano incazzare)
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Ok sei sgamato.... sei un Carabiniere! heheheh

Mah.... io ammiro Gianlorenzo, che riesce a essere sagace e pungente, prendendosi la sua rivincita in maniera pulita!

Poi magari un giorno vi racconto un'altra storiella, (assurda)infatti sono in attesa di giudizio per lesioni aggravate a un Carabiniere, che si è fatto alcuni mesi di ospedale grazie a me...... ALMENO COSì DICE QUELLO STRONZO!

Menomale che chi mi conosce sà che sono la persona più amichevole di questo mondo! (sempre che non mi facciano incazzare)
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

ilviki
    Guest
    Attila non capisco quale spoiler....
    Comunque... le autoradio sono munite di antenna radio UHF, antenna GPS e un'altra antenna (che non ti specifico volutamente la funzione e il tipo)
    Sotto il dome del faretto c'è un sensore che legge tutte le targhe delle autovetture che passando davanti al muso e nell'immediatezza viene controllato se sono di provenienza rubata. (passano alcuni secondi). Chiaramente con lo stesso sistema si possono avere più opzioni per esempio si segnala una targa in particolare e se questa passa nei pressi della vettura viene localizzata.
    Non è una cosa stupida...pensate Roma, Napoli, Milano quante migliaia di automobili passano e quante sono parcheggiate. Ora immaginate a controllarne una a una ......
    ciao

ilviki
    Guest
    Attila non capisco quale spoiler....
    Comunque... le autoradio sono munite di antenna radio UHF, antenna GPS e un'altra antenna (che non ti specifico volutamente la funzione e il tipo)
    Sotto il dome del faretto c'è un sensore che legge tutte le targhe delle autovetture che passando davanti al muso e nell'immediatezza viene controllato se sono di provenienza rubata. (passano alcuni secondi). Chiaramente con lo stesso sistema si possono avere più opzioni per esempio si segnala una targa in particolare e se questa passa nei pressi della vettura viene localizzata.
    Non è una cosa stupida...pensate Roma, Napoli, Milano quante migliaia di automobili passano e quante sono parcheggiate. Ora immaginate a controllarne una a una ......
    ciao

Però devo dire una cosa.... sennò passo per un anarchico, io passo diverso tempo con un mio amico Maresciallo dei Carabinieri, lavora alle intercettazioni e ha lavorato con l'antidroga per anni, tutto sembra... tranne che un Carabiniere, infatti su certi episodi storce il naso pure lui e si incazza come me! E' veramente un bravo ragazzo, magari fossero tutti come lui, e la cosa bella è che sa un po di tutto, chiedigli quello che vuoi e ti risponde!

Però devo dire una cosa.... sennò passo per un anarchico, io passo diverso tempo con un mio amico Maresciallo dei Carabinieri, lavora alle intercettazioni e ha lavorato con l'antidroga per anni, tutto sembra... tranne che un Carabiniere, infatti su certi episodi storce il naso pure lui e si incazza come me! E' veramente un bravo ragazzo, magari fossero tutti come lui, e la cosa bella è che sa un po di tutto, chiedigli quello che vuoi e ti risponde!

attila
    Guest
    altro che cosa stupida! ma che figata!

praticamente l'evoluzione del "CEPICS" o come si chiamava del film Blues Brothers :-)

ho lavorato nel 1999 sul riconoscimento targhe per gli impianti di controllo accesso urbano.

urka ora sono incuriosito dall'altra antenna!!! cmq non discutiamone qui!! vabè sarà la radio FM non lo diciamo a nessuno!

lo spoiler intendo quell'appendice di plastica bianca che sporge dal tetto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •