Grazie te per la tua disponibilità e simpatia!
Hai poi verificato il VIN con compnine?
Finalmente ho conosciuto Lorddegio al simpaticissimo raduno di venerdì, e lui mi ha confermato l'originalità del mio motore, il quale però continua a spingere bene in seconda fino a 5400 rpm, poi effettivamente fa " muro" come dice Motoretta, in D arriva bene a 5100 rpm ma questa volta faceva "muro" la faccia dell'amico accanto a me! A questo punto non mi resta che chiedere a Lorddegio se vuole provarla ( lui aveva una LT1) per capire se sono sotto l'effetto di psicofarmaci o se è il contagiri ad essere drogato. Mi ha molto divertito lo stupore di un amico alla serata " All Americans" quando ha visto sul mio parabrezza il contrassegno " Medico in visita domiciliare". Chi diceva che la Corvette non è un auto per tutti i giorni? Un caro saluto a tutti.
Grazie te per la tua disponibilità e simpatia!
Hai poi verificato il VIN con compnine?
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
Hai voglia se la Vette è un auto per tutti i giorni (magari non una C3)..... io ho usato la C6 ogni santo giorno per quasi 10 anni per andare in ufficio e per andare dai clienti in giro per l' Italia !!!!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Potrebbe essere, ma anche se l'ho sentita al minimo e poi partire non WTO, il borbottio di scarico sembrava abbastanza normale.
Io suppongo (il condizionale è d'obbligo) che assieme ad un motore ancora prestante, uno scarico particolarmente libero, abbia una coppia finale corta che permetta all'auto di salire di giri con meno inerzia.
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
Dai dati che mi avevate fornito penso di avere il rapporto 2,59 con 2200 rpm ai 130 km/h in OD. Sulle eventuali modifiche meccaniche non posso dire nulla a parte l'esclusione della EGR con una piastrina autocostruita copiata dal catalogo Corvette Central ed il loro catalizzatore high performance che ho montato io. Compnine mi dice che non conosce il numero della mia auto, dove sbaglio? Aspetto notizie da Lorddegio per la prova su strada.. Intanto continuo ad usare la Vette per città e dintorni con grande gioia, confortato dalla vostra esperienza: è bello non sentirsi soli in un mondo di ibridecatalitichetut teuguali !
Io ho una automatica e il cambio seleziona a 4600 giri - cioè all'inizio della linea gialla.
All'esterno , a vista, è difficile capire se il motore è stato modificato . Potrebbe avere avuto un porting dei condotti di aspirazione, una cammes più spinta, iniettori più grandi….. lo vedi solo quando smonti. Se hai gli iniettori di colore giallo , hai i Bosch III : una modifica ricorrente.
La mia cambia a 4500 rpm ,certo la LT1 di Lorddegio aveva rapporti molto lunghi e ciò spiega perché raggiungeva la velocità massima in D. Ora ho fatto un mega ordine a CC con cavi candele calotta spinterogeno bobina e rotore ( per un po' di tosse sotto carico), kit puleggia per lasciare a casa l'Air Pump inutile ed invadente e due Bilstien posteriori perché sculetta come una indossatrice. Fatto ciò sarei felice che un amico esperto la provasse per avere un parere concreto sullo "stato dell'arte". Buona serata a tutti.
Tutte le corvette C4 hanno rapporti finali molto lunghi . Anche il rapporto " performance" 3,07:1 - il più corto disponibile solo su cambio manuale - era…. lungo! Basti pensare che le muscle car fine anni 60 con i grossi big block montavano rapporti finali anche di 3,73 :1 o addirittura 4,11:1. A quei tempi la benzina non costava nulla e potevano permettersi macchine che facevano 3 al litro.
Se passi a Roma te la provo io !