io ho una 88 con cambio automatico. Quell'anno i rapporti finali potevano essere 2,59 e 3,07 a seconda dell'allestimento. La mia a 130km/h viaggia a 2200 giri ( rapporto finale 2,59). Per controllare che rapporto finale hai puoi scegliere tra 1) guardare sul differenziale cosa è riportato oppure 2) vedere dentro il cassettino e decifrare quell'adesivo pieno di sigle, c'è tutto l'allestimento della tua macchina . Se trovi la sigla GM 1 hai il rapporto 2,59 che era quello standard.
La velocità massima si raggiunge in 4° ( D cerchiata ) . Nel mio caso ho raggiunto - non dico dove e come - oltre 230 km/h a circa 3900 giri.
E' una macchina come le altre. Guarda prima le cose stupide (come il filtro della benzina ) e poi pensa al resto.
Ti consiglio , per conoscere meglio la tua macchina, di interpellare CARFAX per avere un report storico quando stava negli USA. Con soli 30 $ ne saprai di storie…..