Sono i nuovi compound delle pasticche "ecologiche".... ... hanno tolto ogni tipo di amianto che serviva proprio per silenziare.... ci vuole solo pazienza !
Ho cambiato da poco le pastiglie anteriori . Quelle vecchie non erano finite ma erano diventate troppo dure tanto da limitare la frenata. Avranno avuto a dir poco 15 anni.
Ora frena bene però adesso ho un fastidiosissimo piccolo problema.
Quando vado piano sento un qualcosa che tocca il disco , un rumore metallico ciclico tipo cri-cri-cri-cri. Appena aziono i freni scompare.
Il meccanico mi ha detto di aspettare e di andarci in giro perché le pastiglie si devono assestare e comunque sono molto dure.
Tuttavia le ha smontate una seconda volta per controllare.
Il rumore viene solo dal disco anteriore lato guida. Muovendo la ruota a mano non si sente nulla- Effettivamente si sente a partire da 30 km/H fino a 70km/H
Il disco non sembra ovalizzato e le pastiglie sono montate bene.
E' un'operazione così semplice cambiare le pastiglie , può il meccanico ( officina Alfa Romeo ) aver agito malamente ??
La qualità delle pastiglie ha qualcosa a che fare ?
Sono i nuovi compound delle pasticche "ecologiche".... ... hanno tolto ogni tipo di amianto che serviva proprio per silenziare.... ci vuole solo pazienza !
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
sicuro che abbia montato in modo corretto le molle o lamierini sagomati se preferisci che vanno tra pinza e pastiglia ?
io avevo sbagliato a montare quelli sulla mia e i lamierini ogni tanto strisciavano sul disco poi frenavo un attimo e tornava tutto a posto per 5-10km
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
ho detto una minchiata scusa !!!!
sulla c4 i lamierini non ci sono ........ sono sulla c5 .....
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Mic mi hai spaventato a morte !
@Stroker : penso che tu abbia proprio ragione
sorry .........
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est