Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: quotazione RUOTE CLASSICHE

  1. #11

    Bhe comunque sta di fatto che è quello che scrive il maggior Giornale di auto piu' votato in assoluto in ITALIA,
    poi se sparano panzane bisognerebbe farselo spiegare da loro.

    A me fondamentalmente non interessa, ma se mi dovessero chiedere quante vale la tua auto perchè non sfruttare quello che scrivono,( mi baso sui fatti loro scritti e certificati - non inventandomi niente)
    visto e considerato che quando si va al ribasso si tiene molto conto di questo giornalino.

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da pedroman Visualizza Messaggio
    Bhe comunque sta di fatto che è quello che scrive il maggior Giornale di auto piu' votato in assoluto in ITALIA,
    poi se sparano panzane bisognerebbe farselo spiegare da loro.

    A me fondamentalmente non interessa, ma se mi dovessero chiedere quante vale la tua auto perchè non sfruttare quello che scrivono,( mi baso sui fatti loro scritti e certificati - non inventandomi niente)
    visto e considerato che quando si va al ribasso si tiene molto conto di questo giornalino.
    Bhè...... forse perché chi compra, facendolo per passione, ha molta più cultura automobilistica specifica di chi scrive cazzate ???

    Ricordiamoci sempre che chi compra un'auto d'epoca ci capisce sempre più di chi le vende !!!!
    (visto che mette in ballo la sua passione ed i suoi soldi)

    Meditate gente......... meditate !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #13
    Beh se la 69 me la comprassero a 40K gli regalo pure l'utilitaria che gli sta dietro in garage...accetto proposte
    C3 1969 L46 350/350

  4. #14
    attenzione , qui nessuno a parlato di vendita, tantomeno io,

    ho solo detto che è quello che scrive e quindi CERTIFICA

    " IN QUOTAZIONE "

    il maggior giornale automobilistico d'Italia.

  5. #15
    Quoto al 100%

    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Condivido che ci siano differenze abissali fra le prime serie e le ultime serie..... non non si può semplicemente scrivere che fra il 1974 ed il 1976 ci sono 20'000 Euro di differenza.

    Solo un incompetente matricolato accomunerebbe tutto fra il 1968 ed il 1974...... e tutto quanto segue......

    Secondo me questo denota solo ed evidente totale incompetenza e la solita supponenza dimostrata dal mondo delle auto classiche verso la produzione USA.

    Accomunare un L88 del 1968 con un L48 del 1974 (questo si desume) è demenza pura !

    Poi possiamo chiaccherare quanto vogliamo.....

  6. #16
    suvvia non t'incacchiare stroker, io la penso esattamente come te!
    però il discorso di pedroman di base non è sbagliato.... la quotazione ruoteclassiche da tanti anni ha fatto la sua parte nel dare quantomeno un orientamento agli interessati nel vendere /comprare auto d'epoca in generale. quelli di noi che bazzicano da molto tempo le auto usa sanno però che per queste, il giornale non è da considerare proprio un preciso punto di riferimento..ma chi si avvicina per la prima volta dà per scontato che il giornale funzioni allo stesso modo per tutte le marche....e qui si creano gli inghippi ma non è certo colpa di chi legge il giornale.

    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Bhè...... forse perché chi compra, facendolo per passione, ha molta più cultura automobilistica specifica di chi scrive cazzate ???

    Ricordiamoci sempre che chi compra un'auto d'epoca ci capisce sempre più di chi le vende !!!!
    (visto che mette in ballo la sua passione ed i suoi soldi)

    Meditate gente......... meditate !

  7. #17
    No no.... mi sa che non mi sono spiegato bene io !

    Mica mi riferivo a Pedroman.... lui si è posto il problema, quindi ha evidentemente capito che ci sono incongruenze.... volevo solo dire che alla fine Ruoteclassiche può dire quello che vuole, ma chi compra ha molta più cultura di chi vende (mediamente) nel mondo delle auto classiche e quindi la paginetta coi numeretti accanto, scritta più per "dovere" che per "missione" , lascia il tempo che trova!

    Insomma.... il mio pensiero, come dicevo sopra, è che il mondo del collezionismo italiano viva di stereotipi e di luoghi comuni....... dove una spider inglese storica fatta di legno tarlato e che perde 1 kilo d'olio ogni volta che di fermi a prendere il caffè...... valga come o più di una storica americana.
    Questa è incompetenza, condita con vinaigrette di supponenza....... non c'è di peggio !!!

    Ma alla fine il problema non c'è..... chi ama le americane le conosce e sa il prezzo mediamente corretto..... chi vende la americane deve vendere a prezzi ragionevoli sennò se le tiene tutte nel garage...... ed in fine Ruoteclassiche non venderà manco una rivista a chi è appassionato di auto USA.

    E siamo tutti felici !!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #18
    Personalmente non ho mai preso in considerazione le quotazioni per le auto classiche, da qualsiasi rivista esse provengano. Spesso sono irrealistiche, non aggiornate, non coerenti con le annate/gli allestimenti, prodotte non si sa su quale base e che discriminano sempre e ingiustamente alcune marche/modelli. Le quotazioni reali le fa il mercato, se voglio rendermi conto di quanto può valere in Italia ad es una C4 fine anni 80 (faccio un esempio di una vettura di cui ce ne sono a decine in vendita) mi spulcio le inserzioni su diversi siti specializzati, e da lì mi faccio un'idea. Diverso sarebbe invece dover valutare un'auto molto rara in un determinato mercato (es una C4 callaway, sempre restando in tema Corvette), per cui non ci sono abbastanza inserzioni per farsi un'idea. Allora sì che farebbe comodo avere una fonte autorevole che indichi il prezzo di mercato, magari calcolato su base internazionale sulla base delle reali compravendite
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  9. #19
    Quella delle quotazioni delle auto classiche è una questione spinosa, a volte veramente difficile, in più in momenti di crisi/cambiamenti come questi lo è ancora di più.
    Mi viene in mente il caso di poco tempo fa in cui in asta giudiziaria c'era una Ferr... (ometto il resto) 250 MilleMiglia Vignale Barchetta del 52, telaio e motore matching.....nella perizia c'è di tutto (ne ho una copia, era online) valore stimato 2.5 - 2.8 milioni con punte di 5 mln USD a Peble beach e 2.5 mln EUR a Villa D'Este. Certo questo caso è un'estremo, ma in generale queste auto non posso avere un listino!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  10. #20
    Vabbè ma son casi limite..... come la 250 venduta l' anno scorso a 38 milioni di USD (38'000'000 $)!

    Qui si parla di macchine che sono numericamente presenti sul mercato mondiale in decine di migliaia di esemplari, quindi le statistiche (ad aver voglia di fare informazione seria) si possono fare facilmente.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •