Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Help impianto frenante Brembo C4

  1. #1

    Help impianto frenante Brembo C4


    Ciao, la mia C4 ha l'impianto frenante anteriore modificato con pinze brembo, penso da Furlan.
    Devo dire che hanno sempre funzionato egregiamente. Dovendo sostituire pastiglie e cerchi è stato un pasticcio:
    - le pinze sono brembo e sono risultate compatibili con le alfa 3.0 anni 90 e alcune jaguar XJR/XJS, quindi le pastiglie dopo un po' di ricerche cavillose le ho trovate
    - i dischi, che sono parecchio consumati, sono invece incogniti! ho verificato con 2 grossi autoricambi e sicuramente non vengono dalle auto sopracitate. Sembrano essere dei dischi performance, ultraleggeri, diametro 32,5 cm. Ma non capendo da quale auto provengano mi è stato impossibile sostituirli!

    Qualcuno sa da che auto possono provenire? alcune foto del mio impianto frenante anteriore. se non trovo entro qualche mese i dischi, sarò costretto a ripristinare il tutto come in origine...


    http://www.pdani.it/public/wranglertexan/DSC_0197.jpg
    http://www.pdani.it/public/wranglertexan/IMG_6206.JPG
    http://www.pdani.it/public/wranglertexan/IMG_6207.JPG
    http://www.pdani.it/public/wranglertexan/IMG_6208.JPG
    Ultima modifica di wranglertexan; 04-24-2015 alle 11:01 PM
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  2. #2
    Per i dischi basta che compri le piste..... le campane le tieni !

    Però per trovarle ci vuole il disco in mano per prendere le misure.... sennò non è banale.

    Le pinze mi sembrano quelle dell' Alfa 166.... non vorrei dire eresie ma ne dovrei avere una coppia o due !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Le pinze venivano montate su alfa gtv 3.0, jaguar XJR ecc.
    Ok per il cambio solo delle piste...ma dove le trovo senza sapere di che auto sono??

    Le misure sono: diametro disco esterno 32,5
    diametro disco interno 21,7
    diametro mozzo 17,7
    spessore solo mozzo: 3 cm
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  4. #4
    Per le piste serve:
    diametro esterno
    diametro interno della pista frenante
    diametro su cui insistono i fori
    numero e diametro dei fori
    spessore totale

    Le pinze le usavano anche sulle 166 V6.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    .
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Per le piste serve:
    diametro esterno: 32,5
    diametro interno della pista frenante 21,7
    diametro su cui insistono i fori: se intendi i fori che imbullonano il mozzo alla pista, dovrebbe essere ca. 18,5
    numero e diametro dei fori: intendi i fori del mozzo ruota o quelli della flangia? parlando del mozzo ruota sono 5, con passo originale corvette C4
    spessore totale: ho misurato solo lo spessore del mozzo, lo spessore totale è difficile da calcolare perchè sono molto usurati

    Le pinze le usavano anche sulle 166 V6.
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  6. #6
    Io per curiosità ho provato a montare le pinze dell impianto originale gta (x disco da 305mm) sulla corvette e devo dire che ci stanno senza staffe aggiuntive, unico problema è ke ci vorrebbe un distanziale xké le pinze sn troppo ciccione.
    Per i dischi secondo me dovresti guardare quelli a catalogo Bmw, visto che l'interasse dei fori a quanto pare dovrebbe essere lo stesso però poi bisogna capire se spessore e diametro disco combaciano...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  7. #7
    La mia infatti ha dei distanziali da ca. 1cm
    Provo a guardare fra le bmw! Magari fra quelle un po' cattivelle tipo 850, 750, M5 etc
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  8. #8
    Ragazzi, la pinza è stata fresata (si vede bene) per fare spazio e per cancellare la scritta "Alfa Romeo".... mentre le campane dei dischi sono state fatte fare a misura.

    Non troverai nessuna pinza a 4 pompanti (non flottante, quindi) che sia montabile senza modifiche o distanziali visto che le originali sono flottanti e senza pompante all'esterno.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  9. #9
    Penso alla fine che la soluzione migliore, anche per ripristinare l'originalità della mia C4, che non uso in maniera sportiva ed ha appena 100.000 km, sia quella, nel breve-medio termine di ripristinare tutto stock, senza distanziali e con pinze e dischi di serie (ho visto che nel 94 usciva con dischi da 12 o 13 pollici, a seconda delle opzioni), lasciando solo i tubi aeronautici. Le pinze no costano tantissimo e i dischi ancora meno, probabilmente con 500€ me la dovrei cavare
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  10. #10
    Sono scelte personali, quindi sta solo a te decidere !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •