Se dovesse servirti quella puleggia, in caso il problema fosse solo quello, ne ho una uguale che mi avevano inviato per sbaglio qualche anno fa.
Oggi un mio amico mi ha fatto notare che la puleggia della mia C6 non dovrebbe oscillare. Per farvi capire meglio vi posto un video (non mio) che rende l'idea.
https://www.youtube.com/watch?v=5TyPkNmiLuY
Opinioni? Salasso di denari? sono tristissimo
Quando posso posto un video della mia.
Se dovesse servirti quella puleggia, in caso il problema fosse solo quello, ne ho una uguale che mi avevano inviato per sbaglio qualche anno fa.
Grazie per le risposte!
Firebird: grazie! Se la sostituisco sarai il primo che contatto!
Force: cos'ha fatto il tuo amico? cambiata? riparata? tenuto tutto com'è?
Comunque indagando su internet sembra che tantissime vette abbiano questo "problema". Alcuni tra l'altro dicono che sia normale .
Tengo a precisare che non ho alcuna vibrazione ne rumorini strani.
Per ora nulla, la macchina non da nessun problema, ci siamo accorti solo tramite un ispezione visiva altrimenti non si avvertina nulla. A questo punto sarebbe da capire se si può lasciare così oppure occorre sostituire con urgenza. Forse potrebbe creare problemi alla cinghia?
se la devi cambiare metti una slp underdrive del 20%, cinghie nuove (diverse) e prendi 5-7cv. Il lavoro è parecchio perche va tolta la scatola guida..
Ex C6 Rossa LS2
secondo me,
cambiala subito. si spacca la gomma dello smorzatore di vibrazioni, ed a lungo andare può sfilarsi il bullone albero motore e/o spaccare le cinghie (se ti va bene)
se va male, le vibrazioni fanno allentare i 3 bulloni dell'ingranaggio albero a camme con conseguenze disastrose...
ciao!!!
Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many more...
Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA
Seguici su:
Google+
Youtube Channel
Fatto anche questo l'anno scorso...anche la mia vibrava ed in più si sentiva un rumore dovuto proprio alla cinghia che non lavorava bene sulla puleggia.. cambiato anche il bullone. Occhio che per fare il lavoro non tutti i meccanici sono in grado, ci vuole un'estrattore dedicato per togliere la vecchia puleggia
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.