un 750 sarebbe un pochino troppo per un 350 stock, meglio un 600 o 650 al max.
non cambia molto il problema con i getti piu' piccoli..
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...
La mia corvette è del 79 e il motore è originale, sono alle prese con il rifacimento del motore e il mio meccanico avrebbe già qui in officina un carburatore edelbrook 750 però ho paura che sia un po troppo grande, vorrei sapere se secondo voi si può installare con i getti del 650 così eviterei di farne arrivare uno apposta dagli usa... ovviamente è un carburatore nuovo e me lo darebbe per 200 euro ... grazie anticipatamente per i vostri preziosi consigli ciao a tutti...
un 750 sarebbe un pochino troppo per un 350 stock, meglio un 600 o 650 al max.
non cambia molto il problema con i getti piu' piccoli..
1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
1999 Dodge Durango 5.2 Magnum
La domanda nasce spontanea.....
Per quale motivo dovresti cambiare il carburatore ?
Il Quadrajet è un ottimo carburatore e se lo si conosce si fanno carburazioni che con un Edelbrock manco te le sogni !
Detto questo, come giustamente dice Jimmy, un 750 CFM su di un 350 stock (che se è un L48 del 79 ha 185 Hp da nuovo) è grossino.
Il Quadrajet esiste anche nella versione da 760 CFM ma ha i primari piccolissimi che permettono grandi depressioni ai venturi..... ed i secondari hanno gli spilli che lavorano sui getti sulla base dell'apertura delle farfalle a depressione.
Il Quadrajet ha anche la molla di contrasto regolabile (sui secondari)
L' Edelbrock non ha né la prima né la seconda cosa sui secondari..... e la regolazione la puoi solo fare variando le masse di contrappeso.
Di motori con gli Edelbrock ne ho fatti parecchi (pure con Holley, Demon e Dell'Orto)..... ma se il Quadrajet non è distrutto è la migliore opzione su di un motore stock.
Ma come al solito c'è da sapere dove mettere le mani, con quali attrezzi specifici e facendo cosa.
Viceversa pigli un carburatore nuovo, lo avviti sul collettore e vai via!
(salvo poi fare 4 Km/litro e con 40 cavalli meno di quanto possibile)
Senza ragioni evidenti, io non cambierei proprio nulla!...... chi sa vende la propria professionalità, chi non sa vende ricambi !
Tiè !!!![]()
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Ciao a tutti e grazie per le immediate risposte...
Allora il carburatore originale è abbastanza demolito e avendo gia quello in officina pensavo fosse fattibile... cmq il motore non resterà stock ho ordinato da summit kit pistoni forgiati, albero a cammes (non so se si scrive così)e collettori scarico
Bravo !
....ora però ci scrivi per filo e per segno cosa hai comprato..... e ti si dice la nostra opinione !!!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t