Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: un consiglio

  1. #1

    un consiglio


    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...
    La mia corvette è del 79 e il motore è originale, sono alle prese con il rifacimento del motore e il mio meccanico avrebbe già qui in officina un carburatore edelbrook 750 però ho paura che sia un po troppo grande, vorrei sapere se secondo voi si può installare con i getti del 650 così eviterei di farne arrivare uno apposta dagli usa... ovviamente è un carburatore nuovo e me lo darebbe per 200 euro ... grazie anticipatamente per i vostri preziosi consigli ciao a tutti...

  2. #2
    un 750 sarebbe un pochino troppo per un 350 stock, meglio un 600 o 650 al max.
    non cambia molto il problema con i getti piu' piccoli..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  3. #3
    La domanda nasce spontanea.....

    Per quale motivo dovresti cambiare il carburatore ?
    Il Quadrajet è un ottimo carburatore e se lo si conosce si fanno carburazioni che con un Edelbrock manco te le sogni !

    Detto questo, come giustamente dice Jimmy, un 750 CFM su di un 350 stock (che se è un L48 del 79 ha 185 Hp da nuovo) è grossino.

    Il Quadrajet esiste anche nella versione da 760 CFM ma ha i primari piccolissimi che permettono grandi depressioni ai venturi..... ed i secondari hanno gli spilli che lavorano sui getti sulla base dell'apertura delle farfalle a depressione.
    Il Quadrajet ha anche la molla di contrasto regolabile (sui secondari)

    L' Edelbrock non ha né la prima né la seconda cosa sui secondari..... e la regolazione la puoi solo fare variando le masse di contrappeso.

    Di motori con gli Edelbrock ne ho fatti parecchi (pure con Holley, Demon e Dell'Orto)..... ma se il Quadrajet non è distrutto è la migliore opzione su di un motore stock.

    Ma come al solito c'è da sapere dove mettere le mani, con quali attrezzi specifici e facendo cosa.

    Viceversa pigli un carburatore nuovo, lo avviti sul collettore e vai via!
    (salvo poi fare 4 Km/litro e con 40 cavalli meno di quanto possibile)

    Senza ragioni evidenti, io non cambierei proprio nulla!...... chi sa vende la propria professionalità, chi non sa vende ricambi !

    Tiè !!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    Ciao a tutti e grazie per le immediate risposte...
    Allora il carburatore originale è abbastanza demolito e avendo gia quello in officina pensavo fosse fattibile... cmq il motore non resterà stock ho ordinato da summit kit pistoni forgiati, albero a cammes (non so se si scrive così)e collettori scarico

  5. #5
    Bravo !


    ....ora però ci scrivi per filo e per segno cosa hai comprato..... e ti si dice la nostra opinione !!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
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