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Discussione: consigli tagliando

  1. #1

    consigli tagliando


    Salve a tutti dopo mesi di assenza per questioni di lavoro, rieccomi qui...
    dovendo fare il tagliando alla mia C3 del 76, sono in palla per la sostituzione candele e cavi, che tipo usare, e se meglio usare un olio minerale 20w 50 ....
    qualcuno può consigliarmi qualcosa?
    Grazie

  2. #2
    Io uso olio minerale 15-40
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  3. #3
    Ciao... Come non rispondere ad un collega con una 76! :-)
    Io non entrerei tanto in palla per ciò che devi cambiare.
    Per i cavi sceglierei quelli tra i migliori sul mercato,in silicone. Anche della sezione standard vanno bene,Sennò anche la misura sopra.
    Per le candele,se hai motore stock vanno bene le delco di serie che hanno un equivalente di altra marca (forse ngk) che puoi tranquillamente trovare anche da noi.
    Ma adesso non ricordo quale sono e qualcuno qui ci potrà illuminare.
    Per l' olio.. Come dice stroker,queste macchine hanno la potenza specifica di una panda quindi non esigono olii particolari e quindi costosi.
    Elisa usa un minerale,io opto per il semisintetico che a mio avviso provoca meno residui e ti permette di allungare di un po il lasso tra un cambio e l' altro.
    Per me anche il 20/40 è ok
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  4. #4
    Ok ... grazie Elisa, grazie Simone per le risposte ... ora provvedo alle ricerche candele e cavi

  5. #5
    semisintetico 10w-40, cavi candele e candele Acdelco, stai alla larga da candele Ngk.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Elisa78 Visualizza Messaggio
    Io uso olio minerale 15-40
    Elisa non credere le leggende !!!!

    Gli olii minerali venivano usati in queste macchine perché costavano pochi centesimi il litro (il mitico "Dino Jiuce oil").

    Oggi ci sono ottimi olii semisintetici a costi molto ragionevoli...... usa un olio buono, dammi retta !

    Il minerale usalo solo in fase di break-in del motore...... poi cambi olio e filtro e vai di semisintetico moderno.

    Dammi retta !!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    Io uso candele autolite 25 o 26 (bisogna sempre fare il gap), olio semisintetico 10w40 a norme Acea. Solitamente compro il Champion da 25E/5kg.
    Mai e poi mai il minerale. Cavi in silicone come dice Simo.
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  8. #8
    grazie ancora per le risposte..

  9. #9
    Grazie mille!
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  10. #10
    Prego mille!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
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