Io uso olio minerale 15-40
Salve a tutti dopo mesi di assenza per questioni di lavoro, rieccomi qui...
dovendo fare il tagliando alla mia C3 del 76, sono in palla per la sostituzione candele e cavi, che tipo usare, e se meglio usare un olio minerale 20w 50 ....
qualcuno può consigliarmi qualcosa?
Grazie
Io uso olio minerale 15-40
Elisa
Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
Motom Supersport
Ciao... Come non rispondere ad un collega con una 76! :-)
Io non entrerei tanto in palla per ciò che devi cambiare.
Per i cavi sceglierei quelli tra i migliori sul mercato,in silicone. Anche della sezione standard vanno bene,Sennò anche la misura sopra.
Per le candele,se hai motore stock vanno bene le delco di serie che hanno un equivalente di altra marca (forse ngk) che puoi tranquillamente trovare anche da noi.
Ma adesso non ricordo quale sono e qualcuno qui ci potrà illuminare.
Per l' olio.. Come dice stroker,queste macchine hanno la potenza specifica di una panda quindi non esigono olii particolari e quindi costosi.
Elisa usa un minerale,io opto per il semisintetico che a mio avviso provoca meno residui e ti permette di allungare di un po il lasso tra un cambio e l' altro.
Per me anche il 20/40 è ok
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)
Ok ... grazie Elisa, grazie Simone per le risposte ... ora provvedo alle ricerche candele e cavi
semisintetico 10w-40, cavi candele e candele Acdelco, stai alla larga da candele Ngk.
1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
1999 Dodge Durango 5.2 Magnum
Elisa non credere le leggende !!!!
Gli olii minerali venivano usati in queste macchine perché costavano pochi centesimi il litro (il mitico "Dino Jiuce oil").
Oggi ci sono ottimi olii semisintetici a costi molto ragionevoli...... usa un olio buono, dammi retta !
Il minerale usalo solo in fase di break-in del motore...... poi cambi olio e filtro e vai di semisintetico moderno.
Dammi retta !!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Io uso candele autolite 25 o 26 (bisogna sempre fare il gap), olio semisintetico 10w40 a norme Acea. Solitamente compro il Champion da 25E/5kg.
Mai e poi mai il minerale. Cavi in silicone come dice Simo.
C3, be respectful and use it hard!
Corvette Warriors - Torino
grazie ancora per le risposte..
Grazie mille!
Elisa
Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
Motom Supersport
Prego mille!
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Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
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Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
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