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Discussione: Corvette C3

  1. #1

    Corvette C3


    Sposto la discussione come detto a questa sezione,

    facendo subito una domanda ai piu' esperti:

    cosa serve la levetta vicino al reset contachilometri??? vedi freccia

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ID: 13562

    e sul carburatore volevo sapere se dove c'è la freccia
    (vedi immagine non della mia macchima ma uguale)
    chè un bussolotto con un cavo è forse l'aria che si attiva a freddo ??che spinge un po l'acceleratore??o sto dicendo delle cazzate???

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ID: 13563

    altro piccolo problema, avolte fa fatica ad alzarsi la luce di dx , mi sembra siano ad aria posso intervenire su qualcosa o devo sotituire.



    come al solito ringrazio anticipatamente.

    Pedro

  2. #2
    Il pistoncino sotto lo sterzo alza i fari senza accendere le luci.
    Il solenoide sul carb. è stato usato negli anni con 2 funzioni diverse:alzare il minimo con AC accesa e sopperire la perdita creata dal condizionatore.
    Nella mia lo uso come antidieseling,chiude completamente le farfalle al giro di chiave in spegnimento ed evita il borbottare di motori compressi.
    Ultima modifica di monza1969; 03-11-2015 alle 12:24 PM
    C3 1969 L46 350/350

  3. #3
    Il pistoncino sotto lo sterzo alza i fari senza accendere le luci.
    Il solenoide sul carb. è stato usato negli anni con 2 funzioni diverse:alzare il minimo con AC accesa e sopperire la perdita creata dal condizionatore.
    Nella mia lo uso come antidieseling,chiude completamente le farfalle al giro di chiave in spegnimento ed evita il borbottare di motori compressi.
    quindi se non si alzano i fari c'è qualchwe problema giusto??

    ma non esiste un qualcosa tipo da tirare o automatico accensione a motore a fredo, spiego il perchè,
    Se dopo una settimana accendo la macchina senza accelerare un pochino non parte,
    appena accellero lievemente parte al primo colpo,

    ovviamente come ribadisco questo lo fa solo a motore freddo e dopo un po che è ferma, quando si una parte dopo neanche mezzo giro senza toccare l'acceleratore

    per intenderci chi ha avuto il ciao della piaggio si doveva tirare giu l'aria per farlo partire (poi accellerando si sbloccava da solo),
    non so se è la stessa cosa ma credo di si.

  4. #4
    Se non si alzano i fari si deve passare pezzo per pezzo il circuito che lavora in depressione.
    Il dare due pompate di pedale dopo qualche giorno di inutilizzo non fa altro che buttare un po di benza che nel frattempo è evaporata.
    I quadrajet avevano il choke elettrico,meccanico a molla riscaldata dal condotto di aspirazione...soluzi oni diverse,meglio se valutate da qualcuno che conosce una macchina a carburatori.
    Da come la vedo...fai un giro da un meccanico che ti conviene!
    C3 1969 L46 350/350

  5. #5
    scusate se chiedo qualche spiegazione, ma possibile che non esista l'aria????
    sia tirando la leva a mo di Renaul 4 per i piu anziani

    oppure che sia automatica su questo carburatore.

    grazie infinite
    Ultima modifica di pedroman; 03-13-2015 alle 09:29 AM

  6. #6
    Ma la foto che hai postato è proprio il tuo vano motore ?
    Forse è una foto "indicativa" per far capire di cosa si parla..... o sbaglio ?

    Detto questo, il "bussolotto" che indica la freccia è un solenoide che serve ad accelerare un poco il minimo quando si accende l'aria condizionata e non ha nulla a che vedere con l' aria.

    Il sistema dell' aria è dal lato passeggero del carburatore ed è meccanico con serpentina che passa nel crossover dello scarico sotto il collettore di aspirazione.

    In genere è abbastanza affidabile, ma per metterlo a punto ci vuole qualcuno che lo conosca benino.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    Non riesco ad avere la foto del mio carburatore perchè
    l'auto è smontata ed è nel garage a 100 km ( ci vado solo nel week end a sistemarla)

    Però è come questo uguale vedi foto Clicca l'immagine per ingrandirla. 

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ID: 13575

    Non so se da questa angolazione si vede l'aria.

    Grazie

  8. #8
    Sì, qui l' aria si vede..... ma di che hanno è la tua C3 ?

    Perché cambiano alcune cose.
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  9. #9
    è del 74 e mi pare proprio che sia identico a questo il carburtatore

  10. #10
    Allora lo starter è azionato da quella spirale esposta ai gas di scarico.

    Ci sono diverse regolazioni coinvolte.... l'azione della spirale sulla farfalla sopra, la regolazione del minimo alto in base alla posizione della farfalla superiore.... e l'azione che ha sull'apertura dei secondari.

    Se non conosci come funziona, non è totalmente banale regolarlo a dovere.
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