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Discussione: guarnizioni coperchi valvole

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  1. #1

    guarnizioni coperchi valvole

    ciao ragazzi mi sto preparando agli ultimi controlli prima della stagione godereccia per le nostre corvette...sto eseguendo tutti i cambi oli e sostituendo le guarnizioni coperchi valvole perchè mi trasudano...mi chiedevo...voi ci mettete della pasta nera nei coperchi valvole in piu' della guarnizione o mettete solo la guarnizione???
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

  2. #2
    Ciao Andrix... Presumo tu stia montando delle guarnizioni di sughero se accusi trasudazioni..
    Io metto della colla apposita per guarnizioni dell' arexon.
    Si da col pennello su entrambe le superfici da accoppiare,si aspetta che sia asciutto al tatto e si,monta. Io così facendo non ho mai avuto alcun problema di trasudazione da nessuna guarnizione
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  3. #3
    Quella rossa tipo quella che si mette sulla testa del motore?

    Citazione Originariamente Scritto da slk boccio Visualizza Messaggio
    Ciao Andrix... Presumo tu stia montando delle guarnizioni di sughero se accusi trasudazioni..
    Io metto della colla apposita per guarnizioni dell' arexon.
    Si da col pennello su entrambe le superfici da accoppiare,si aspetta che sia asciutto al tatto e si,monta. Io così facendo non ho mai avuto alcun problema di trasudazione da nessuna guarnizione
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  4. #4
    Dici il MOTORSIL? Io la uso quasi quotidianamente nel,mio lavoro (sono tecnico di impianti chimici industriali) ma mai sui motori.
    Le guarnizioni se sono nuove devono fare da sole il loro servizio. In quelle di sughero uso la colla apposita solo per scongiurare l' eventualità che il sughero assorba l' olio e lo trasudi fuori.
    Mi funge diciamo da isolante
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
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  5. #5
    grazie
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  6. #6
    ok uso quella nera sulle guarnizioni in sughero...quindi deduco che in quelle in gomma non va usata pero'...quindi anche sotto quella del cambio...che ce l'ho in gomma non ci metto pasta..
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

  7. #7
    Su quelle in gomma non la usare,Sennò che guarnizioni sono?
    Basta che le superfici non presentino sporcizia in rilievo...e sei apposto.
    Le paste secondo me vanno usate per lo stretto necessario... Fanno solo uno "smerdio"(detta alla toscana) dappertutto.
    Io amo avere gli accoppiamenti perfettamente puliti anche alla vista
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
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