motore stock?
carburatore stock?
accensione stock?
dicci di piu'...cosi come la racconti ci sono almeno 2-3 variabili..
Salve. La mia Corvette C 3 del 1978 risulta avere un problema in accensione a motore freddo.
Una volta accesa non regge il minimo,i giri salgono e scendono e pur provando a tenere il motore a regime (tenendo accelerato a 1500 giri) la macchina ha come dei vuoti di potenza e l'erogazione aumenta,si interrompe poi riaumenta,poi diminuisce pur tenendo sempre la stessa pressione sul pedale dell'acceleratore.
Una volta riscaldato iol motore (dopo circa 5 minuti) la situazione migliora decisamente ma comunque se accelero con più decisione la vettura continua ad avere brevi interruzioni di gas.
In attesa di una gentile risposta...saluti a tutti
Massimo
motore stock?
carburatore stock?
accensione stock?
dicci di piu'...cosi come la racconti ci sono almeno 2-3 variabili..
1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
1999 Dodge Durango 5.2 Magnum
Dalle poche info che ci dai si capisce che migliora scaldandosi, quindi:
1) sicuramente problemi di carburazione (ma se è peggioratacol tempo potrebbe rendersi necessaria anche una buona revisioneal carburatore)
2) forse anche l'anticipo avrà bisogno di qualche occhio di riguardo (le masse centrifughe col tempo prendono giochi non indifferenti)
Di dove sei ?
La macchina ha sempre avuto i problemi che denunci ?
Il problema nel 90% delle ipotesi è banale se si sà dove intevenire.... ma mancano informazioni....
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Intanto.. Benvenuto tra noi , poi come giustamente ti hanno chiesto, servono maggiori informazioni...
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Salve Stroker,
grazie per il tuo interessamento e per la precisione nel sollevare le eventuali problematiche!
Io sono di Teramo,sapresti consigliarmi un meccanico di zona,e con zona intendo Abruzzo possibilmente,o Marche?
Ps quali ulteriori info potrebbero esserti utili per capire a fondo il problema?
La macchina non mi ha mai dato di questi problemi,la prima volta è stato circa 2 mesi fa,si è pensato ai cablaggi delle candele rovinati,ma pur avendoli sostituiti,dopo un primo bagliore di buon andamento la vettura ha ricominciato a dare il problema.Quasi peggio di prima.
Grazie mille!!!
Max
a me sembra un problema di carburatore, il galleggiante puo' rimanere chiuso e darti questi sintomi, ma dipende sempre da che carburatore hai..originale o aftermarket...
senti odore di benzina? hai perdite di benzina sul lato passeggero, intorno alla zona ruota?
1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
1999 Dodge Durango 5.2 Magnum
Perdite di benzina e odore assolutamente no,solo in accensione a freddo caccia fuori dalle marmitte tantissimo liquido che macchia il garage quindi sicuramente non condensa ma benzina.
Sotto il filtro ci sono alcuni tubi tagliati altri tappati...ma tieni presente che l'ho comprata da quasi sei anni...è sempre stata così e non ha mai dato di questi problemi.
benzina dagli scarichi?
no..non credo proprio...e' condensa mista a gas di scarico neri perche' gira grassa...
se fai una foto del motore, magari senza filtro aria..e' molto meglio...
magari hai solo il choke bloccato..
1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
1999 Dodge Durango 5.2 Magnum
Anch'io leggendo la discussione ho pensato al choke.
L' anno scorso,dopo aver revisionato tutto il mio rochester(compreso "imbronzinamento"deg li alberi delle farfalle) la vette sputava fumo nero,borbottava di brutto ecc ecc..
Andai da Stroker che gentilmente mi trovò immediatamente il problema spiegandomi che avevo sbagliato,durante il rimontaggio, la registrazione della valvola dell' aria.
Adesso ho il polmoncino del vacuum break andato e,se voglio evitare fumo e borbottii, devo accendere la vette senza filtro e tenere col dito,un attimino aperta la farfalla dell' aria,finché la vette non entra leggermente in temperatura.
Anzi.. se qualcuno ne ha uno per il rochester M4MV... :-)
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)
DOvresti fare mente locale e cercare di individuare eventuali "eventi" accaduti nel periodo che è neto il problema.... a volte non ci si pensa, ma poi salta fuori che, per esempio, avevi cambiato il filtro dell'aria e magari nel rimontare c'era stato qualche problemino!
COme dice Jimmy, togli il fitro ed il lid e fai una foto "bird view" del motore..... a volte aiuta!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
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