Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 147

Discussione: Superbollo 2015

  1. #111

    Ci troveremo tutti con una "bella" skoda color merda.... Ah ah!
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  2. #112
    Ragazzi a proposito di skoda.. visto che ormai siamo off topic e sembriamo ospiti di vespa seduti a porta a porta ve ne raccontò una fresca frescache e successa a me stanotte in autostrada !! .mentre tornavo da noto (città vicino Siracusa ) col mio bel cinquino Abarth quasi all'apprezza dello svincolo per Siracusa in piena corsia di sorpasso (dove tralaltro mi trovavo miracolosamente senza nessuno accanto da sorpassare) nn mi spunta un cazzo di skoda fabia contromano a manetta carica di uomini di colore !!! Ringrazio Dio che la macchina da quando lo fatta preparare tutta ho messo un signor assetto e deille pinze Brembo della Giulietta quadrifoglio verde... Se no quando ho dato il colpo di sterzo ed ho frenato sa dove è come mi finiva !!! Morale della favola sto qua 4 km dp. Hanno fatto incidente fortunatamente nn mortale.. Io l'ho saputo tramite un mio amico della stradale che mi ha detto che questi erano su una makkina che nn era assicurata.. Ubriachi.. Senza parente E senza permesso di soggiornoi Nn hanno potuto fare altro che constatare e verbalizzare e stamattina riaccompagnati nel centro di accoglienza.. Ma dico io ma se ammazzavano me o una famiglia di persone ? E a quello investito anche se solo per fortuna lievemente ferito.. A questo chi gliela paga ora la macchina mezza distrutta ? In povero padre di famiglia a lavoro più come cazzo ci deve andare ?? E per questo che vi continuò a ripetere che quando un cittadino nn è più tutelato dallo stato allora tutti i giusti discorsi di rex (che appoggiò in pieno in uno stato che ti tutela e ti da servizi) decadono.. No che paghiamo più tasse di tutti gli stati europei per vederci importare l'Africa in Italia ed il caos più totale con la legge del più forte o dei vikinghi!!! Qui parliamo del fatto che ormai uno nn si sente più sicuro e tranquillo ... questo qui vengono da paesi senza leggi e sono pronti ed abituati ad ammazzare per un tozzo di pane per sopravvivere .. Nn possiedono nulla e senza il penale col civile di possiamo fare condanne per stuiarci il culo allego era fatta igienica..Qui una volta che capiscono che possono fare come gli pare perché tanto le carceri son piene.. Questi faranno il cazzo che vogliono (basta vedere i tv tutto i giorni per sentire storie di stupri o cose tipo quella che mi è capitata a me)
    3 anni fa si discuteva del super bollo .. Di Monti (lo potessero ammazzare i talebani tagliandogli la testa ) oggi purtroppo parliamo di 3 anni continui di scelte economiche e sociali che hanno cambiato radicalmente la faccia del nostro paese.. il nostro modo di vivere ed i nostri diritti... I cinesi aprono Centri commerciali sgravati da tasse per 5 anni (sempre grz a quel massone di merda di Monti) mentre le nostre aziende capisco i a migliaia al mese.. Io in primis fonti alla mano ho fatto il conto che tra tasse spese generali dipendenti va via il 70% quando ti va bene ... Il prox anno Renzi vuole portare l'Iva al 25.5 % !!!!! Ma ragazzi sinceramente a queste condizioni quanto ancora si può tirare avanti. E sopratutto dove sta europa.??? A me sembra di vivere nella jungla africana e nn ci voglio stare più a questa cosa !!!
    Ultima modifica di RaffoZ06; 01-24-2015 alle 11:05 AM

  3. #113
    Raffo mi spiace un casino....
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #114
    caro ing. ti ringrazio per la tua solidarietà .. il problema però qui e che ste cose accadono tutti i giorni e possono capitare a tutti.. ed ormai siamo in mano a nessuno.. nn è più il problema del pagare le tasse qui.. le preoccupazioni sono tante altre e riguadano praticamente tutti indistintamente dal nord al sud italia ...

  5. #115
    Raffo mi dispiace.. Per fortuna non ti è successo nulla...ma il fatto è che queste cose capitano tutti i giorni ed in tutta Italia e, come dici tu, siamo solo noi italiani a pagarne le conseguenze (sia in salute che in denaro). Questa gente non ha nulla da perdere...se fosse per me resusciterei due cari amici...e via di falò (se qualcuno si indigna non me ne frega un C....). Amen.
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  6. #116
    Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    Rex fai veramente delle domande assurde. La z06 nuova la compravi a 90000 di listino (meno lo sconto ed eventuale permuta). Ora secondo i tuoi ragionamenti magari chi l'ha comprata facendo i conti che gli costava 150euro al mese (vecchio bollo intorno ai 1500) dopo magari 2-3 anni se lo trova a piu di 5000euro annui ma non fa niente tanto se lo può permettere giusto?
    Perché chi spende 90000 euro può pagarne anche 500 al mese.O magari deve anche stare zitto che ha un 6-7000 sotto il cu*o davanti ad uno che ha perso il lavoro. A chi ha perso il lavoro io gli direi tranquillamente che il problema (ed uno dei problemi per cui l'ha perso o lo perderà gente come lui) è che forse rimarrò solo io a mantenermi questa macchina visto che il ceto medio è andato a zoccole senza avere piu potere di acquisto. E se non se ne vedono piu è solo un danno per l'economia. Quanti concessionari,impieg ati,officine,rivendi tori sono falliti?I gruppi mercedes che erano quelli con 350 500 e via dicendo sono andati a farsi benedire in massa nonostante siano quelli con auto ben fatte...qui da me avevano appena investito su un concessionario forza ferrari....chiuso al volo...cassa integrazione per mercedes...inutile che vada avanti. Il mio vicino che giro con una vecchia Altea e mi sembra una persona tutto tranne che benesta te commercializzava in auto per cerimonie e d'epoca. Con il suo socio aveva trovato una ferrari testarossa che ha prontamente rivenduto in un mese. In quel mese quando era in giro a provarla la gente è riuscita anche a sputargli in macchina (con rissa scampata). Questa tu come la chiami?
    Ripeto i tuoi discorsi sono da pura invidia sociale che ci sta distruggendo.
    Ripeto basta con questa invidia sociale che ci sta distruggendo perché tra un po ci potremo permettere solo la punto e cosa gli andremo a dire a chi non puó permettersi una macchina?
    Che la soluzione è mettere un prezzo e tasse in funzione del mercato per trovare il massimo introito con il miglior rapporto sulle tasse e non aumentare a cazzo. Perche se aumenti ma hai meno gente che paga porti a casa meno...il resto son chiacchere

    Quindi a uno che ha perso il lavoro e che ti chiede perche' ti lamenti del fatto che le tasse sul tuo 6000cc sono troppo alte,tu risponderesti(tranqu illamente,parole tue) che il problema (suo?tuo?) e' che forse rimarrai solo tu e mantenere quella macchina,perche' il ceto medio e' andato a zoccole.Pensavo di aver letto male ma ho copiato fedelmente cio' che hai scritto.Da questo deduco che l'assurdita' delle mie domande va di pari passo con l'assurdita' delle tue risposte.

  7. #117
    Rex, credo credo che qui si stia solo affermando che la tassazione sulle auto (che io non chiamerei di lusso) e' troppo alta, esageratamente alta, alla soglia dell'impossibilita e non e' relazionata al valore del bene.
    non credo si possa quindi affermare che sia una cosa giusta, come tu dici. O meglio non e' assolutamente giusto pagare una tassa così alta su in auto, su una passione. Perchè nella maggioranza dei casi e' passione che si tratta, la stessa che alcuni esercitano sulla pesca, sul ciclismo o sui camper che sono addirittura de tassati.
    tu continui ad affermare che se la tassa c'e e' giusto pagarla, ma molti di noi non ne sono piu' convinti

  8. #118
    C'è anche da considerare il fatto che quei soldi che spendo per il superbollo, se non ci fosse stato, molto probabilmente li avrei spesi per altro: cambio autoradio, altoparlanti nuovi, lucidatura, filtro aria, rimammatura etc. etc.
    Mentre con questa tassa sono molto più oculato nelle spese non necessarie.

  9. #119
    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Rex, credo credo che qui si stia solo affermando che la tassazione sulle auto (che io non chiamerei di lusso) e' troppo alta, esageratamente alta, alla soglia dell'impossibilita e non e' relazionata al valore del bene.
    non credo si possa quindi affermare che sia una cosa giusta, come tu dici. O meglio non e' assolutamente giusto pagare una tassa così alta su in auto, su una passione. Perchè nella maggioranza dei casi e' passione che si tratta, la stessa che alcuni esercitano sulla pesca, sul ciclismo o sui camper che sono addirittura de tassati.
    tu continui ad affermare che se la tassa c'e e' giusto pagarla, ma molti di noi non ne sono piu' convinti

    Ma infatti sono perfettamente sulla tua linea.Non ho mai affermato che sia una tassa giusta,anzi,oltre ad essere esageratamente alta,e' clamorosamente iniqua.Pero' c'e',e' una tassa come un'altra,e lo sai che se non la paghi hai solo da rimetterci.Tutto qui.

  10. #120
    Io Rex apprezzo molto la tua onestà ed il fatto che hai una formamentis così liggia.. ce ne fossero persone come te.. ma questo però in uno stato di diriritto democratico che da qualcosa in cambio.. Oggi queste condizioni nn ci sono più invece.. In tre anni qui stiamo pian paino diventando come la russia del pre guerra fredda !!! ed a me nn mi sta bene il pensare che questa o un altra tassa inicua siccome vengono assurdamente legiferate ed applicate siabo da accettare come un altra qualsiasi quale la spazzatura... Forse nn è chiaro che è proprio questo invece il punto.. Nn mi riferisco alla tassa specifica del super bollo Ovviamente, ma proprio al fatto che noi italiani senza rendercene conto con la scusa dell'austerità .. della crisi e di tutti i discorsetti fatti da monti (che era perfettamente consapevole di cosa sarebbe avvenuto con questo tipo di politica) ci siamo abituati a giustificare tutto ed è proprio questo l'obbiettivo di questi cazzo di politici se nn è ancora chiaro.. e proprio questo il motivo ed il punto di rottura mio nei confronti dello stato.. A questo punto fatta una legge di merda come questa (e se mi capiterà su altre nn avrò esitazione a farlo) finquando vivo in questo paese visto che in 3 anni nn è cambiato nulla farò ciò che più mi conviene a me.. cioè in questo caso intestare l'auto a mia madre ed evitarmi l'eventuale assurdo problema del redditometro (percui in ogni caso nulla di illegale)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •