Pagina 43 di 53 PrimaPrima ... 334142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 528

Discussione: storiche...o ex storiche

Citazione Originariamente Scritto da max76 Visualizza Messaggio
    Direi che la Regione Lombardia è sempre stata molto sensibile alla conservazione del patrimonio automobilistico storico, non a caso il riar ha compilato una lista chiusa dove compaiono auto da "Tutelare" anche se non storiche.
    Io ho una 156gta del 2002 che è già esentata.Ovviamente deve essere in condizioni originali e non da rottamare....
    Detto questo, spero che non ci siano altri cambiamenti in vista!!!!
    Scusa, in che senso la tua 156gta del 2002 e' già esentata?
    C4 ZR1 - 1995 -

Nel senso che non pago il bollo....
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Stamattina ho sentito Rolfi, assessore comune di BS, il presidente della Millemiglia e quello del club storiche di Flero. La Lombardia NON aumenterà il bollo per le auto ventennali ( i soliti 30 euro) anche se l'auto storica in questione non potrà essere la prima auto ( quella di tutti i giorni, per intenderci), ma dovrà essercene necessariamente un'altra. Si porrà quindi il problema se la storica in questione magari sia intestata alla moglie ( che non ne abbia un'altra in aggiunta), oppure a sè stessi, ma come unica macchina. Inoltre ci sarà nel tempo un criterio di storicità piu' restrittivo: cioè la Ritmo scalcagnata o la Croma del nonno non saranno piu' storiche.
    Ultima modifica di Henry; 01-06-2015 alle 03:54 PM
    C3 \"collector edition\" 82

Mai pagato una quota asi, delle mie 4 storiche solo una è asi, e solo perchè il precedente proprietario l'aveva iscritta, l'assicurazione non me lo cheede quindi perchè gettare soldi al vento?
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Citazione Originariamente Scritto da Henry Visualizza Messaggio
    Stamattina ho sentito Rolfi, assessore comune di BS, il presidente della Millemiglia e quello del club storiche di Flero. La Lombardia NON aumenterà il bollo per le auto ventennali ( i soliti 30 euro) anche se l'auto storica in questione non potrà essere la prima auto ( quella di tutti i giorni, per intenderci), ma dovrà essercene necessariamente un'altra. Si porrà quindi il problema se la storica in questione magari sia intestata alla moglie ( che non ne abbia un'altra in aggiunta), oppure a sè stessi, ma come unica macchina. Inoltre ci sarà nel tempo un criterio di storicità piu' restrittivo: cioè la Ritmo scalcagnata o la Croma del nonno non saranno piu' storiche.
    Anche il fatto di discriminare se sia la prima o seconda auto lo vedo poco fattibile,chi si intesta una storica...potrebbe pure essere senza patente...o non avere altre auto intestate semplicemente perché in famiglia vengono condivise!
    Solo in questo ridicolo paese da tutti ormai deriso ci si può infognare in queste situazioni assurde!
    Chi ha il salvagente abbandoni la nave...
    C3 1969 L46 350/350

Citazione Originariamente Scritto da monza1969 Visualizza Messaggio
    Anche il fatto di discriminare se sia la prima o seconda auto lo vedo poco fattibile,chi si intesta una storica...potrebbe pure essere senza patente...o non avere altre auto intestate semplicemente perché in famiglia vengono condivise!
    Solo in questo ridicolo paese da tutti ormai deriso ci si può infognare in queste situazioni assurde!
    Chi ha il salvagente abbandoni la nave...
    Ma infatti anche a me sembra una stronzata all'italiana...io ho solo la vette come auto perché quella che uso x lavoro è intestata ad una società di noleggio!! Mah...
    Elisa

Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

Citazione Originariamente Scritto da max76 Visualizza Messaggio
    Nel senso che non pago il bollo....
    Questa e' davvero interessante!
    Non avevo proprio idea che la Lombardia esentasse dal pagamento del bollo praticamente tutte le alfa un minimo interessanti!

Sapete se ci sono altre esenzioni di auto ancora non ventennali di altre marche? dubito chefacciano un trattamento cosi' di favore solo per l'Alfa.
    C4 ZR1 - 1995 -

la fiat coupè limit edition

se non ricordo male anche le Delta avevano agevolazioni prima dei 20 anni ... ma non sono sicuro!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Citazione Originariamente Scritto da hi-fi69 Visualizza Messaggio
    se non ricordo male anche le Delta avevano agevolazioni prima dei 20 anni ... ma non sono sicuro!
    Davvero?? Porto la residenza in Lombardia!
    Elisa

Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •