Non 10.000euro..... ma 10.000 proprietari.
se smettiamo di pagare tutti ...... in blocco ...... non ci fanno un piffero !!!
se smetto solo io mi fanno il culo !!!
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
E' brutto fare la parte del "grillo parlante" ma vi ricordo che all'apparato statale non frega un piffero se a non pagare è 1 persona o 10.000 !
l'unica conseguenza è che i tempi si allungano perchè hanno più pratiche da smaltire ma la procedura per radiarvi l'auto è automatica e inesorabile, NON è discrezionale di tal impiegato o tal dirigente della PA.
Anche se non ci pignoreranno la casa avremo un'auto inutilizzabile e invendibile in Italia.
Secondo l’Art. 96. del nuovo codice della strada, l'A.C.I., in caso di mancato pagamento per almeno 3 anni consecutivi, notifica al proprietario della vettura la richiesta dei motivi dell'inadempimento. Laddove non sia dimostrato l'effettuato pagamento entro 30 giorni dalla data di tale notifica, richiederà la cancellazione d'ufficio del veicolo dagli archivi del P.R.A (Pubblico Registro Automobilistico). Quest’ultimo ne darà comunicazione al competente ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. (Motorizzazione Civile e Trasporti in Concessione) per il ritiro d'ufficio delle targhe e della carta di circolazione tramite gli organi di polizia.
Va bene, la mettero' nel salone. Ma io 1000 euro di bollo non li do a nessuno. Tanto e' la stessa cosa per un auto che vale dieci mila euro pagare mille euro annui per dieci anni e' come averla azzerata. Tanto vale farla radiare.
Dobbiamo smetterla di fare i pecoroni a cui sta bene tutto.
Oltretutto con la nuova legge non si può più radiare e tenere il veicolo a casa per poi reimmatricolarlo a 30 anni, così invece sono loro che te lo radiano, però te lo lasciano a casa
Corvette C4 Roadster 1987
Lotus Esprit Turbo SE 1990
BMW 635 CSI 1982
Alpine Renault V6 Turbo 1986
Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
Talbot Matra Murena 1600 1983
Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993
Io infatti vorrei radiarla e tenermela,ovviamente senza usarla o immatricolarla mai piu'.Pensavo proprio di non pagare il bollo volontariamente per tre anni,poi pero' alla fine il conto dovra' comunque essere saldato(ma meglio pagare tre anni di arretrati,che per tutta la vita).Se pero' uno salda,viene radiata lo stesso?O puo' saldare dopo che e' stata radiata?