Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: Senza Parole

  1. #31
    Emi
    Guest

    RISPONDO DOMANI ADESSO VO A NANNA[8D]

  2. #32
    Una semplice considerazione...pur amente tecnica!
    I Team volevano correre?
    Il problema era l'eccessivo carico verticale sulla spalla esterna del pneumatico post. sx? (e lo era!)
    Soluzione che potevano TECNICAMENTE adottare:

    -Pressione di gonfiaggio superiore di un 5-10% (che però comporta un minore riscaldamento delle mescole e quindi minore aderenza.... insomma andavano più piano!)
    -Riduzione drastica del carico aerodinamico posteriore (fa andare più piano in curva e sollecita meno i pneumatici)

    Parliamo di numeri invece di "ipocrisie"...!! !!!!

    1) Carico aerodinamico nel banking della soprelevata = 800 Kg
    2) Accelerazione laterale sopportata = 2,5 g .... circa

    .punto 1.
    Condizione normale, pari a quelle riscontrabili a Monza, Hokenaim ed anche Barcellona...
    .punto 2.
    Condizione normale, pari alla parabolica a Monza e molto migliore di quella riscontrabile a Spa Francorchamp sulla Rascasse...

    Differenze?
    ...sono due:
    -Permanenza delle condizioni per un tempo di circa 20 secondi...
    -Il banking nella curva (inclinazione favorevole)

    Il risultato tecnico era una anomala compressione verticale risultante dal carico aerodinamico per circa il 70% e dal banking per il restante 30%.... il tallone progressivamente cedeva e la gomma si sgonfiava molto velocemente (non scoppiava!!!!)

    CONCLUSIONE TECNICA INCONFUTABILE PERCHE' DERIVANTE DA LEGGI DELLA FISICA:

    Riducendo il carico aerodinamico del 30% circa avrebbe riportato le gomme in condizioni di assoluta sicurezza!

    Perchè non lo hanno fatto?
    ....semplice....
    NESSUNO AVREBBE SAPUTO NIENTE ED IL RISULTATO NETTO SAREBBE STATA UNA "PESSIMA PRESTAZIONE" DELLE MACCHINE E DEI PNEUMATICI..... COSI' , INVECE, FANNO LA PARTE DELLE VITTIME..... MENTRE INVECE SONO LORO I CARNEFICI...DELLO SPORT!

    VERGOGNA RENAULT!
    VERGOGNA MACLAREN!
    VERGOGNA WILLIAMS!
    VERGOGNA TOYOTA!
    VERGOGNA BAR!
    VERGOGNA REDBULL!
    VERGOGNA SAUBER!

    SIETE IPOCRITI E FATE SCHIFO!!!![xx(]
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #33
    temugin73
    Guest
    Hai dimenticato una cosa:
    VERGOGNA MICHELIN... La prossima volta le gomme le faranno fare alla BIG BUBBLE!

  4. #34
    Bhè.... io ho un approccio diverso....
    La Michelin lavora per fare le gomme dalle migliori prestazioni..... stavolta NON ci sono riusciti!
    Amen!
    .......prenderanno provvedimenti...
    Ma quelli che sono rientrati ai box dopo il giro di formazione..... bhè hanno proprio fatto schifo![xx(]
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #35
    Emi
    Guest
    Rispondendo a Pejio,intendevo cambi nelle varie Categorie,Montoya ha vinto campionato indy in America e le 500 miglia di INDIANAPOLIS poi è arrivato in f1 ottenendo comunque buoni risultati.Un pilota alla prima stagione impiega almeno metà della stessa per avere la giusta padronanza della vettura.

    xStroker ecc..Infatti si era pensato di innalzare le pressioni anche perchè molte squadre non avevano alcun problema di gomme e comunue la michelin per rispetto del pubblico avrebbe fatto correre le vetture senza che venissero assegnati punti quindi........chi fa schifo è l'unica squadra che guarda caso è sempre in disaccordo con le altre,
    Siuramente ci sono 9 squadre disoneste ed una onestra,però......[xx(][xx(]

  6. #36
    temugin73
    Guest
    Una gara senza punti? E chi aveva lavorato bene per questo circuito? Fuck and die?

  7. #37
    Emi
    Guest
    Bhe la federazione non ha voluto vedere niente,risultato 6 auto in corsa,pubblico scontento che tirava bottiglie in pista con gravissimi problemi di pericolo per i piloti e un futuro in USA che è non in salita,di più.
    La proposta Michelin era una variante per diminuire la velocità,tutte le auto in pista per rispetto degli spttatori e punti alle solo squadre bridgeston perchè loro non erano in sicurezza.

    Vabbè l'importante è tifare per il mitico MONTOYA!!!!!![8D][8D][8D]
    Ciao brutti

  8. #38
    Aridaglie co stò Montoya!!!! FORZA TRULLI!!!!! Ecco ora sapete cosa tifa the President!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  9. #39
    Emi
    Guest
    Trulli grandissimo pilota.Avesse una vettura un po' più competitiva sicuramente potrebbe lottare per il mondiale.
    Sarebbe bellissimo vincesse il mondiale un italiano!!!!![8D][8D]

  10. #40
    Michele
    Guest
    Bho!!!
    Le case gommate Bridgestone hanno comunque eseguito il giro di ricognizione, il quale corrisponde a fare convalidare la gara....
    Se avessero voluto fare i "bastardi", nemmeno sarebbero scesi in pista. Conseguenze? hanno regalato preziosi punti alle Michelin, e sopratutto alle Ferrari... e loro lo sapevano benissimo!

    Ma quello che mi lascia perplesso è:
    COME CAXXO SI FA A PERCORRERE UNA 24 ORE DI LE MANS SENZA LA NECESSITÀ DI CAMBIARE PNEUMATICI CON VEICOLI CHE SFIORANO I 400 KM/H, E NON ESSERE IN GRADO DI PRODURRE PNEUMATICI CHE POSSANO PERCORRERE MENO DI 300 KM?...
    Misteri....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •