Diciamo che il mercato non segue le indicazioni di ruote classiche. Le quotazioni sono ottimistiche a giudicare dalle mie conoscenza.
tempo fà su ruote classiche prima della pagina dei listini quotazioni , inserirono un'articolo : dove chiedevano scusa ai possessori di auto americane di non avergli dato importanza sufficente nelle quotazioni della rivista , che erano assai basse in confronto alla realtà .
in quel numero della rivista aggiornarono i listini .
da quella volta le quotazioni sono salite ancora di più!
cosa che ho costatato poco tempo fà e mi sono domandato , adesso esagerano , o è per davvero cosi ?
scansione0001.jpg
Diciamo che il mercato non segue le indicazioni di ruote classiche. Le quotazioni sono ottimistiche a giudicare dalle mie conoscenza.
Secondo me dipende da come è tenuta l'auto..... sicuramente quelle valutazioni sono intese come auto in perfette condizioni.
bo sono perplesso danno lo zr1 in eccellenti condizioni a 50000 e in ottimo stato 35000 , vorrei vedere in quanti la comprerebbero a quel prezzo ?
Quanti comprerebbero una convertibile dell 86 dai 25 ai 35.000????????
Beh,se fossero veritiere la mia fresca di frame off e con soli 1000km all' attivo la venderei immediatamente!
Quello di ruote classiche sono passati da svalutare le nostre macchine a sopravvalutarle! Una via di mezzo no?!
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)
Sarebbe interessante capire che cavolo di meccanismi utilizzano per fare una valutazione e pubblicarla. Basterebbe che si informassero presso i commercianti del settore ed il gioco sarebbe fatto. Ma chi cavolo spende quelle cifre per le auto in questione. Sappiamo benissimo a quali importi sono state vendute auto scadenti ed altre in perfetto stato di conservazione e sappiamo quindi benissimo che le cifre non sono quelle.
bè li comunque parlano di una cifra minima a un massimo di perfezione ! che magari potrebbe anche valerli , visto quanto costa un restauro , il problema è trovare a chi venderla !
Ci sono delle Alfa GTV2500 primo modello completamente restaurate a prezzi spaventosi...... eppure qualcuno le compra.
le alfa vanno di moda , poi è un made in italy .
la maggior parte degli italiani non ha in grande considerazione le auto americane , basta fare due chiacchiere in club asi !
chi ha la bianchina ti snobba come se avessi l'arna invece di una corvette !