L'unica cosa a cui non si ha accesso con i sistemi NON GM è la centralina body dove ci sono i codici allarme, contakilometri (il tachimetro sì) eccetera.
Io Motore e cambio faccio quello che voglio.
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.
L'unica cosa a cui non si ha accesso con i sistemi NON GM è la centralina body dove ci sono i codici allarme, contakilometri (il tachimetro sì) eccetera.
Io Motore e cambio faccio quello che voglio.
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Sarà in centralina abs l'errore magari...quello se non hai tech2 non lo vedi.
Ex C6 Rossa LS2
Può essere...... però statisticamente è raro...
Ormai comunque sapremo l'arcano !!!!!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Quando mi veniva fuori un errore similare (vedi mio post precedente), ci è voluto il tech2 per capire che era la centralina abs andata
Ex C6 Rossa LS2
Sì sì.... se è la centralina ABS si accede solo col Tech2 ufficiale.
Per motivi di sicurezza i produttori di sistemi alternativi si guardano bene dal fare back-engineering sui sistemi che comportano rischi.
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Aggiornamento.... stranamente il fusibile si brucia quando è collegata una delle due sonde posteriori dopo catalizzatore.... smontata rifatto il cablaggio e collegata dopo pochi minuti spia avaria motore accesa e fusibile bruciato. Adesso ho staccato il connettore, quindi al momento sono collegate 3 sonde lambda (le due anteriori pre catalizz e una post dx dopo catalizz) e la macchina ha un suono diverso con tutte e quattro le sonde collegate ed il fusibile buono prima che si bruci. La spia non si accende più ed il fusibile non si brucia più con 3 sonde collegate. Adesso ordino una sola sonda post nuova e vediamo se risolvo definitivamente. A questo punto dovrebbe essere proprio quella sonda lambda ciucca visto che lasciandola scollegata non si presentano i problemi (spia e fusibile bruciato)..... voi che dite? mentre mi arriva posso camminarci???
Ultima modifica di clavha; 11-03-2014 alle 09:28 PM
Per la spia puo darsi che non ti siano stati disattivati tutti i codici di errore. Il fatto che si bruci il fusibile indica che hai un problema. Controlla se sulla sonda che hai levato hai i contatti in corto sui pin con il multimetro. Se si è quello il problema. Se hai le sonde disattivate puoi anche non metterla la posteriore e mettere un tappo oppure se hai la sonda in corto taglia il cablaggio e rimettila su per tappare il buco.
Ex C6 Rossa LS2
Le sonde posteriori controllano solo l'efficienza dei catalizzatori...... l'unico esito di un problema alle sonde posteriori è l'accensione della spia.
Si possono disabilitare con una semplicissima modifica ai parametri della mappa.
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t