Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Serietà concessionari

Serietà concessionari

Tempo fa mi ero imbattuto in questo annuncio:

http://www.autoscout24.it/Details.as...697917&asrc=st

210mila km con foto del libretto dei tagliandi ecc.

Poi sabato è uscito questo:

http://www.autoscout24.it/Details.as...832622&asrc=st

Notate qualcosa di strano?
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

Minchia.... 100.000km in meno..un affarone.l.da prendere ad occhi chiusi!! Magicamente sarà sparito il libretto dei tagliandi!
    Elisa

Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

Magari ha 2 auto simili e si è confuso nel mettere le foto...però che coincidenza strana...poi lasciare online contemporaneamente i 2 annunci....un genio!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Eh già ha sbagliato foto!! Ah ah!
    Elisa

Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

Forte.... 100000km in meno e 2500€ in più...
    Proprio ganzo..
    Bisognerebbe scrivergli solo,per far notare al venditore questa "piccola"discrep anza tra i due annunci...
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

di fatti il secondo annuncio non c'è più
    Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Corvette C3 - 1980

Essendo io un grande fruitore di autoscout ( ho venduto piu' auto io di qualche mini-concessionario), aldilà della buona fede o della volontà di esporre intenzionalmente offerte "tarocche", balza all'occhio, almeno a quello di un esperto di marketing come il sottoscritto, la assoluta incapacità dei piu' di redigere un annuncio, non dico convincente, ma almeno capace di attirare l'attenzione.

Si legge di tutto e di piu', con vetture i cui dati tecnici sono postati a caso; fotografie, quando presenti, pietose o ritraenti autoveicoli nemmeno lavati, con interni in disordine e pieni di oggetti personali. Per tralasciare le - chiamiamole cosi' - "licenze" grammaticali e di sintassi : caxxo, uno che presenti l'auto da vendere in un modo decente e non sgrammaticato dà comunque un senso di serietà, pur se serio magari non è. E se vuol vendere un'auto e non è capace, l'annuncio potrebbe anche farselo fare, mica è vietato.....

Poi ci sono il 90% dei venditori che vendono ciò che non hanno! Ciò che forse potrebbero procurarti - se non spariscono con la caparra - solo a richiesta. In pratica l'auto non esiste, solo foto d'archivio. Vai a vedere la pagina del venditore e ci sono garage stellari, dalla Bugatti da 1,5 milioni, giu' giu' fino a piu' modeste "utilitarie" da 100.000 euro. Roba che, fosse vero, avrebbero investito in auto almeno una decina di milioni. Qualche volta puoi perdere 10 minuti e cercare la sede con Google street view e, se non finisci in un campo, finisci in qualche anonimo condominio o, al massimo, in qualche scalcinato garage.

E infine, come da post, ci sono i probabili truffatori, quelli che hanno auto decotte con odometro taroccato, oppure auto incedibili per le piu' svariate ragioni.

In sintesi, autoscout è un terreno minato dove, se non ci si muove con grande circospezione, si rischia di restare scottati di brutto. Ci vuole competenza, soprattutto se si vendono vetture costose. Piu' che competenza direi "naso" nel saper filtrare i potenziali acquirenti dai cagacazzo senza apparire maleducati: ho avuto una ventina di contatti per vendere un'auto recentissimamente e solo 4 visite reali a visionarla. Ho scoraggiato io, per mail o, in seconda battuta, telefonicamente, chi mi pareva piu' voglioso di un giretto che intenzionato a spendere un pacco di soldi.

Per comprare, invece, il discorso è diverso : meglio portarsi dietro un buon meccanico e pure il carrozziere. Poi dipende dalle cifre in questione: se alte, di solito, c'è di mezzo la garanzia, magari ufficiale e comunque è piu' difficile l'inchiappettata. Diffidare sempre da chi offre poche informazioni, cercare in ogni modo info sul venditore, con internet, facebook e altri 50 social network. Controllare pure il telefono, se possibile. Quando ho venduto la mia cabrio al tizio che l'ha comprata, sapevo cosa faceva la moglie, cosa aveva fatto lui( in pensione), dove abitava, insomma un check degno di 007. Però, quando ha sganciato il circolare, ho chiesto il "bene emissione" comunque alla sua banca. Insomma - e scusate la logorrea- l'inchiappettata è sempre dietro l'angolo, vieppiu' se le cifre in gioco sono importanti. A buon intenditor....
    C3 \"collector edition\" 82

Concordo pienamente con Henry che non poteva esprimersi meglio.
    Anche io sono un grande fruitore di Autoscout,subito.it ecc ecc.
    Rivolgo chiaramente la mia attenzione principalmente ai mezzi americani.preferibil mente storici. E anche li vedi di tutto. Descrizioni approssimative e prive di fondamento. Mandrie di cavalli dati a motori matching(così dicono che siano).
    I meglio sono quelli che scrivono "vendo bellissima corvette stingrEY". Almeno il nome dell auto lo vogliamo scrivere corretto?
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

La cosa bella è che ieri ho chiamato il conce taroccatore chiedendogli conferma dei 110mila km! Incredibilmente non ne era sicuro e che nel dubbio avrebbe eliminato l'annuncio... Cosa che ha fatto. Da denuncia.
    Comunque mi sono premurato di produrre i pdf degli annunci!

Auto usate_ Saab, 9-3, Cabriolet 1.pdf

Auto usate_ Saab, 9-3, Cabriolet 2.pdf

Attenzione attenzione!! non cedono sti ladri truffatori!!

http://www.subito.it/auto/saab-9-3-2...-102622452.htm

Inserito ieri sera!!

Quale ente si può informare della situazione? Polizia postale?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •