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Discussione: Steeroid Vs Rebuild SS originale

  1. #1

    Steeroid Vs Rebuild SS originale


    Secondo voi economicamente parlando c'è tanta differenza fra acquisto componenti e manodopera fra revisionare totalmente uno sterzo (scatola guida inclusa) originale oppure prendere la palla al balzo e montare un kit steeroids con gli enormi benefici che ne conseguono?

    Oltre alla nota Steeroids, esistono anche altri marchi che producono kit simili?
    Ultima modifica di oVoSanto; 09-03-2014 alle 12:48 PM

  2. #2
    Economicamente c'è una differenza notevole (se non notevolissima)..... se non erro il kit a casa costa circa 1200 €.... e se non fai il lavoro da solo devi aggiungere qualche centinaio di euro.
    Se poi vuoi il lavoro fatto bene (coi debiti rinforzi sui bracket eccetera), ce ne vogliono alcune altre.

    La scatola revisionata (la revisione te la fanno anche in Italia) costa una boiata..... aggiungi TUTTE le testine e ì' Idler-arm..... e sei molto sotto i 500 €

    I vantaggi sono altri.......
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Il fatto è trovarla un'officina che ti fa il rebuild di tutta quella roba x 500E...
    Io ho fatto questo conto prendendo i prezzi da:

    - Power steering rebuild kit che comprende: Tubi nuovi, Cilindro nuovo e Control Valve: 429$ (corvette central #562268)
    - testine: 20.97$ (summit MOG-ES323L ne servono 2)
    - Rebuild Kit completo scatola sterzo: 289.99$ (ecklers #44234)
    - rag joint: 114.99$ (ecklers #54069)

    Facciamo finta che sia tutto da un solo distributore, fin qui sono 875$ circa a cui aggiungere la spedizione e visto il peso potrebbe essere fra i 50 e i 100$. Facciamo 75$. siamo 950$. In E diventano 710 circa a cui aggiungere l'erstorsione doganale del 30% (se va bene bene) e siamo a 920E. Qui dobbiamo aggiungere la manodopera per fare il rebuild della scatola dello sterzo, più la manodopera per il rimontaggio di tutto. arriviamo a 1200E abbondanti secondo me. Prima che me lo fai notare, ho scelto di proposito il cilindro nuovo perchè non so in che stato è il mio.

    Ho cercato di dettagliarti il più possibile quanto ho cercato, ed ecco perchè pensavo a steeroids. Con una spesa di 400E in più hai un risultato astronomicamente superiore.

    Ho sbagliato qualcosa?

  4. #4
    E con 400E in più mi tengo ABBONDANTEMNENTE largo visto che il montaggio del kit steeroids in mezza giornata si fa

  5. #5
    Secondo me in termini di manodopera (smontaggio e rimontaggio) ci vuole di più a montare lo steeroids.

    La spesa è sicuramente maggiore ma la differenza di guida c'è !!

    Comunque noncredere che montare lo steeroids sia una passeggiata..... specie se lo vuoi fare bene!
    Vanno rinforzate le staffe che ti danno (si rompono)
    Devi regolare bene la posizione del supporto dei due u-joint (sennò lo sterzo va a scatti)
    ..... e devi sapere cosa stai facendo.

    Secondo me è più facile trovare chi rigenera la scatola originale in Italia che trovare uno che sa cosa sta facendo quando monta lo steeroids.

    Hai provato a sentire ?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
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  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Hai provato a sentire ?
    Devo provare a sentire raffaele ma visti i costi dei componenti non credo proprio che siamo lontani dalle cifre che ho ipotizzato...

    Tu hai provato uno sterzo steeroids?

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