Complimenti al nipote! hai anche una foto del pezzo rotto?
salve a tutti, lo so, manco da mesi (solo a scrivere ..però) finalmente i lavori della nuova casa sono "quasi " terminati, così mi posso dedicare un po anche ad altre cose!.
vi voglio raccontare la fortuna che ho avuto ultimamente!! : sporadicamente ho portato un po in giro la vette, e sterzando sentivo un rumorino piuttosto secco provenire da sotto col.." poi ci do un'occhiata.." una sera sono uscito a cena con un amico e ci siamo fatti un bel giro su strade di montagna... ma la vette arrivati nel piazzale di casa mia con un colpo secco in manovra ha deciso di non sterzxare più!! mi si è rotto lo stelo del pistone dello sterzo perchè si è dissaldata la brachetta che lo tiene legato alla carrozzeria!! bel colpo di fortuna se penso che poteva succedermi 15-20 Km prima in qualche curva..ma è colpa mia che HO TRASCURATO QUEL RUMORINO CHE VENIVA DA SOTTO.
comunque il mio nipote tornitore per ora mi ha rimediato egregiamente il guasto spendendo 0€.. ma in ogni caso penso di riprenderlo nuovo..ma da chi mi conviene o semmai se qualcuno di voi ne ha uno da vendere si potrebbe fare l'affare..
saluti mario
vi allego la foto del pezzo rifatto
e la foto del pezzo intero![]()
la bella e la bestia...corvette C ? & patrol gr
Complimenti al nipote! hai anche una foto del pezzo rotto?
È andata bene davvero... Gran bel colpo di fortuna.. Mai sottovalutare rumori strani provenienti da sotto.. :-)
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)
Esperienza analoga quando stavo provando la valvola di sterzo appena riparata...ma essendo in giro di prova...ero pronto a tutto,pisciata d'olio sterzo pietrificato ed invece di svoltare ho parcheggiato sul dritto!
Safety first!!!!
C3 1969 L46 350/350
@ oVoSanto : mi si è piegata e rotta la parte filettata dello stelo..il pezzetto rotto l'ho lasciato dal mecca..praticamente il nipote ha forato lo stelo per 3-4 cm,lo ha filettato e inserito il pezzetto che vedi più piccolo che poi ha filettato esternamente, inoltre i due pezzi sono incollati nella filettatura interna e c'è una spina che blocca qualsiasi possibile svitatura.
la bella e la bestia...corvette C ? & patrol gr