Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: certificato di non possesso !!! possibile ?

Post certificato di non possesso !!! possibile ?

tempo fà quando ero alla ricerca della mia amata senza esiti positivi , stavo per cambiare progetto e cominciai a cercare un più reperibile c5 .
    tra le varie persone che ho contattato tramite annuncio , un tizio mi disse che : per prendere l'auto dovevo aspettare perchè aveva fatto un certificato di non possesso momentaneo ! .
    per non pagare il bollo , ma per telefono era rimasto sul vago !

ora mi domando , il tizio aveva denunciato il furto del mezzo ?
    sapete darmi qualche info in proposito ?

Che io sappia non c'e' alcun modo di fare una cosa del genere,sarebbe troppo semplice per chi deve pagare bolli e super bolli salatissimi.

non ho dato seguito al tipo visto la premessa iniziale , però la cosa mi ha incuriosito. facendo l'ipotesi di un furto com'è l'iter burocratico ?

beh,se il furto e' realmente avvenuto,fai innanzitutto la denuncia agli organi di polizia,poi fai richiesta al PRA per ottenere il rimborso sull'eventuale bollo non goduto(non so se valga anche per il superbollo,ma non credo).Insomma,ne piu' ne meno,di quando rottami l'auto.Ma non mi sembra questo il caso,a meno che abbia ritrovato l'auto dopo vari mesi,cosa che ritengo assai improbabile.A pensar male,potrebbe aver fatto un finta denuncia,nascondendo (ma dove?) la macchina,per poi farla riapparire e metterla in vendita.

vai a vedere cosa si è inventato !

volendo arrampicarsi sugli specchi e possibile ma la strada e tortuosa e rischiosa ............ e un po un altra cosa come radiare per esportazione e poi tenersi la macchina in garage ...........

HAI PERSO IL POSSESSO DEL VEICOLO PER QUALSIASI ALTRO EVENTO NON DOCUMENTABILE

Per interrompere l’obbligo del pagamento del bollo, è possibile, in mancanza di altra documentazione, annotare al Pubblico Registro Automobilistico (PRA) la perdita di possesso del veicolo sulla base di una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà. Con questa pratica si interrompe l’obbligo tributario (bollo) dal momento in cui viene presentata mentre resta dovuto il bollo relativo ai precedenti periodi d’imposta.
    I casi sono:
    ► Vendita a persona i cui dati conosciuti non sono sufficienti ai fini della trascrizione al PRA;
    ► Consegna a rivenditore irreperibile o fallito;
    ► Cessazione della circolazione con indisponibilità della documentazione consegnata al demolitore (che non ha provvedutoa richiedere la radiazione dal PRA);
    ► Rinuncia all’eredità con atto ricevuto da notaio o cancelliere del tribunale e registrato in cancelleria del Tribunale;
    ► Appropriazione indebita.

COSA PORTARE
    Dichiarazione sostitutiva
    ► Documento di identità in corso di validità
    ► Certificato di Proprietà o Foglio Complementare
    ► L’intestatario deve compilare e sottoscrivere il Certificato di Proprietà o il modello NP-3B
    I cittadini extracomunitari possono fare solo la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di resa denuncia
    ► Se il proprietario non si presenta personalmente deve compilare e firmare anche la delega per il PRA
    Delega per il Pra persone fisiche
    Delega per il Pra per società e dichiarazione sostitutiva

QUANTO COSTA
    Puoi pagare in contanti o con pagamento bancomat (escluso Banco Posta).
    Imposta Bollo € 16,00 (se utilizzi il Certificato di Proprietà); oppure € 32,00 (se utilizzi il modello NP-3B);
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

allora qualcosa di vero cera , ma se poi come nel mio caso volevo acquistare l'auto , il tipo come avrebbe fatto a rintrare in possesso del mezzo ?

invece questo tipo per quale grazie è esente dal supr bollo ??????????

http://www.subito.it/auto/corvette-z...o-90287608.htm

Ma questo e' uno del forum,non ricordo il nome.Mi sembra che avendo anche la residenza all'estero l'aveva ritargata in quel paese.Nella foto vedi ancora la vecchia targa italiana.

allora l'esenzione al bollo è valida solo per lui con doppia cittadinanza , se la dovessi prendere dopo un'anno la dovrei reinmatricolare
    , mi pare funzioni cosi .

Mi sa proprio di si.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •