Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Multa per vetri oscurati

Multa per vetri oscurati

In Fb ho già pubblicato qualcosa, ma voglio informare anche gli amici del forum che chi ha i vetri laterali anche parzialmente osurati rischia di prendersi una bella "mancia"...
    Giovedì scorso stavo percorrendo la Valsugana per andare in Germania una seconda volta, quando vengo fermato da una pattiglia della Polstrada di Vicenza: ovviamente penso ad un normale controllo, ma non faccio in tempo a salutare che il solerte tutore dell'ordine, prima ancora di chiedermi patente e libretto, mi dice: pellicola sui vetri, eh? Certo, gli rispondo. E da lì a dirmi che non sono in regola con il CDS, che sono fortunato perchè fino a qualche anno fa c'era il ritiro del libretto e menate varie... Ho cercato di dirgli che per la strada si vedono cose ben peggiori, che ci sono macchine senza revisione, senza assicurazione, ma niente, era fissato con i finestrini. Tralasciando tutto il resto, cosa, mi dice, che avrebbe potuto anche accertare...ad esempio gomme, motore, scarichi...
    Gli chiedo: ma deve fare il verbale, non mi sembra un grande infrazione.. Certo, risponde, io sono un accertatore, non un legislatore. Io applico la legge
    Per farla breve alla fine mi salutata dicendo: complimenti, una bella macchina... Ma va a cagare!!!!!!!!!!
    20140821_112411.jpg
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

Tanto per capirci questo è l'oscuramento dei vetri laterali..
    IMG_6812.jpg
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

Mi spiace per la multa,ma intendi il lunotto posteriore oscurato,perche' dalla foto i finestrini mi sembrano normali.Comunque sono dei gran coglioni,scommetto che avevano gia' deciso di multarti per qualcosa quando ti hanno visto arrivare,funziona cosi',se passavi con una Punto non ti fermavano nemmeno.

Si possono oscurare lunotto e laterali posteriori ( se ci sono) e non i laterali anteriori ed il parabrezza. Hai oscurato anche i laterali anteriori? Dalla foto non parrebbe....
    E quant'è il regalino?
    P.S. : ecco perchè nutro qualche legittimo timore sull'importazione di una "americana" senza ottemperare a tutte le rotture di coglioni ( fari-frecce- ecc.) : trovi degli stronzi cosi', che "rugano" per una pellicola ( ma c'è?) e figurati cosa ti combinano per un'americana, pur passata dalla Germania, se hanno i coglioni girati... Ti sbattono in motorizzazione e ne esci con le ossa rotte ( le ossa del portafoglio)
    C3 \"collector edition\" 82

Dalla foto del verbale mi sembra 84 euro,non sono pochi per una cazzata del genere.

Citazione Originariamente Scritto da golia1 Visualizza Messaggio
    Ma va a cagare!!!!!!!!!!
    Hai detto proprio bene, Che vadano a CAGARE..... guardano sempre le cazzate e mai le cose serie (perché sono sempre rotture di coglioni).

Tanto per capirci questo è l'oscuramento dei vetri laterali..
    IMG_6812.jpg
    Anche i miei sono così, sull'iscrizione ASI dice: Non oscurati ma Azzurrati e inoltre dice che NON pregiudica l'integrità dell'auto.

I finestrini laterali sono oscurati al 30%, ho una dichiarazione di conformità da chi ha fatto il lavoro, ma a quel coglione non interessava. Il CDS non prevede oscuramenti sui finestrini e sul parabrezza anteriore (a 180° quindi) e quindi lui ha applicato la legge. Multa di 84 € ma pagando entro 5 gg 58.80... Con tutto quello che potrebbero sanzionare in giro, se la prendono con i vetri appena oscurati... ma è la legge e quindi la applicano. A chi vogliono loro, però! E che volesse incularmi si è visto appena ha messo fuori la paletta, facendo passare altre auto davanti a me: sapeva già dove andare a parare. Quindi qui in Italia alla fine è questione di fortuna: quale poliziotto o quale appartenente alle forze dell'ordine che trovi può andarti bene o meno.
    Ah, mi dice: se fossi in lei però non li toglierei, faccia vedere eventualmente che ha già preso una multa per questo motivo... NO COMMENT

Io comunque nella sezione "Dichiarazioni" del verbale qualche parola carina l'avrei messa.

I finestrini laterali sono oscurati al 30%, ho una dichiarazione di conformità da chi ha fatto il lavoro, ma a quel coglione non interessava. Il CDS non prevede oscuramenti sui finestrini e sul parabrezza anteriore (a 180° quindi) e quindi lui ha applicato la legge. Multa di 84 € ma pagando entro 5 gg 58.80... Con tutto quello che potrebbero sanzionare in giro, se la prendono con i vetri appena oscurati... ma è la legge e quindi la applicano. A chi vogliono loro, però! E che volesse incularmi si è visto appena ha messo fuori la paletta, facendo passare altre auto davanti a me: sapeva già dove andare a parare. Quindi qui in Italia alla fine è questione di fortuna: quale poliziotto o quale appartenente alle forze dell'ordine che trovi può andarti bene o meno.
    Ah, mi dice: se fossi in lei però non li toglierei, faccia vedere eventualmente che ha già preso una multa per questo motivo... NO COMMENT

Ah ah! Allora metti nel vano porta oggetti tutte le multe...anche quelle x la velocità e se ti fermano ancora sei esonerato da tutto!! Ah ah! Che folli...che sfigati..
    Elisa

Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •