Infatti ho consigliato di NON disinserire i controlli per i primi tempi...... specie col bagnato !
D'accordo che la z 06 la può guidare chiunque, a controlli inseriti, ma se è la prima auto del genere che guidi è meglio tenere presente SEMPRE, delle leggi della fisica, che sono facilmente superabili con tale auto, quindi bisogna essere onesti con se stessi e iniziare molto per gradi, io possiedo anche una porsche 911 del 1972 con 210 cv circa, da oltre 30 anni e una lotus elise con 218 cv, ebbene il passaggio ai 500 della Z 06 è stato parecchio traumatico, mettere a terra 300 cv in più non è facile, sopratutto non è da prendere alla leggera.
pugnali53
c6 z06 gialla
Infatti ho consigliato di NON disinserire i controlli per i primi tempi...... specie col bagnato !
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
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Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
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Con la zetona anche con l'asciutto c'è da andarci cauti, io appena presa qualche rischio l'ho corso perché non ero abituato a un'eventuale scodata di seconda sull'asciutto sul dritto.
Poi ci si fa l'abitudine e col tempo impari a interpretare i segnali che l'auto ti da e inizi a prendere confidenza e a osare di più in sicurezza. Quando cominci a uscire dalle curve in sovrasterzo godi veramente
Le C6 hanno un ottimo telaio molto comunicativo e il peso è distribuito equamente sugli assi (51/49 se non ricordo male) rendendola molto neutra ma c'è sempre da stare con le antenne drizzate perché in poco tempo raggiungi alte velocità e fare una ca***ta è un attimo.
Per quanto riguarda le auto "normali" citate, io noto un certo rispetto, difficilmente trovi gente che ti stuzzica e quei pochi non sanno con cosa hanno a che fare.
In quel caso puoi ignorare o scrostargli la vernice dalle portiere in scioltezza