Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Importazione auto americane

  1. #21

    Per mia personale esperienza, ti posso dire che è meglio non attirare l'attenzione di polizia e carabinieri,io , circa 8 anni fa ho avuto una brutta esperienza per via della fanaleria non a norme europee.
    Era circa questo periodo, appena prima delle ferie, ero in giro con la mia C4 87' quando ad un tratto guardo nel retrovisore e vedo un lampeggiante, era la polizia, io ero fermo al semaforo con la freccia per voltare e appena mi sono mosso mi fecero cenno con la paletta di accostare.
    Mi chiesero i docuenti, libretto, assicurazione, notai che un poliziotto era dietro l'auto e squoteva la testa, capii subito che si trattava delle frecce non a norme.
    Mi fecero scendere e passarono l'auto al setaccio per mezz'ora... RISULTATO :

    Ritiro della carta di circolazione, verbale da 212 euro.
    Sul verbale avevano annotato: Fanaleria non a norme per la circolazione (indicatori posteriori di diverso colore, indicatori laterali anteriori inesistenti, fari anteriori non omologati) cinture di sicurezza non omologate, retrovisori esterni non omologati.
    Ho dovuto adeguare al codice stradale l'auto con una spesa di quasi 2.000 euro e un fermo auto di tre mesi.
    Ecco perchè ti consiglio di non attirare l'attenzione, per una freccia........
    FUNNYCARS3

  2. #22
    E qui si apre il capitolo "storiche". Se io, con un'auto ASI targa oro, quindi presunta originale, compreso frecce rosse, luci di posizione laterali ecc. ecc, circolo per strada per recarmi ad un raduno, per portarla dal meccanico o per.......sempliceme nte collaudarla e mi fermano, non sarei in regola? Cosa faccio, vado contro alle direttive ASI e ci infilo sopra fari ecc. arancioni?
    Non è prevista deroga per le storiche? E' diverso, in questo caso, il trattamento che un poliziotto zelante ( per usare un eufemismo) potrebbe riservare in caso di fermo?

    Citazione Originariamente Scritto da FUNNYCARS3 Visualizza Messaggio
    Per mia personale esperienza, ti posso dire che è meglio non attirare l'attenzione di polizia e carabinieri,io , circa 8 anni fa ho avuto una brutta esperienza per via della fanaleria non a norme europee.
    Era circa questo periodo, appena prima delle ferie, ero in giro con la mia C4 87' quando ad un tratto guardo nel retrovisore e vedo un lampeggiante, era la polizia, io ero fermo al semaforo con la freccia per voltare e appena mi sono mosso mi fecero cenno con la paletta di accostare.
    Mi chiesero i docuenti, libretto, assicurazione, notai che un poliziotto era dietro l'auto e squoteva la testa, capii subito che si trattava delle frecce non a norme.
    Mi fecero scendere e passarono l'auto al setaccio per mezz'ora... RISULTATO :

    Ritiro della carta di circolazione, verbale da 212 euro.
    Sul verbale avevano annotato: Fanaleria non a norme per la circolazione (indicatori posteriori di diverso colore, indicatori laterali anteriori inesistenti, fari anteriori non omologati) cinture di sicurezza non omologate, retrovisori esterni non omologati.
    Ho dovuto adeguare al codice stradale l'auto con una spesa di quasi 2.000 euro e un fermo auto di tre mesi.
    Ecco perchè ti consiglio di non attirare l'attenzione, per una freccia........
    C3 \"collector edition\" 82

  3. #23
    Non vorrei dire una frignacciata, ci vorrebbe un mio caro amico che è esperto in fatto di normative, ma se l'immatricolazione è stata fatta passando prima dal TUV tedesco passa tutto in deroga, ad eccezzione credo delle frecce posteriori e laterali. Come poi scritto anche a libretto.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  4. #24
    La mia è targa oro, ma il vecchio proprietario prima dell'iscrizione ha dovuto regolarizzare l'impianto luci per la circolazione in italia....... all'epoca mi ha detto che gli hanno anche fatto eliminare il terzo stop.

  5. #25
    La mia all'epoca del fatto non era ancora ASI, mi piacerebbe riportarla originale, ho ancora i suoi pezzi sostituiti, ma secondo me è sempre un'azzardo, secondo il mio pensiero, alle forze dell'ordine non importa nulla dell'ASI, secondo loro se circoli su strada devi essere a norme con il codice.
    FUNNYCARS3

  6. #26
    Citazione Originariamente Scritto da FUNNYCARS3 Visualizza Messaggio
    secondo loro se circoli su strada devi essere a norme con il codice.
    Anche secondo me.

  7. #27
    fabri
    Guest
    non credo si parlasse dei casi della vita, ma dei rischi e conseguenze delle frecce rosse, sulla C5 ho messo subito quelle di conversione europea, ma sulla C2 sono ormai 15 anni che la guido e non ho trovato un rimedio se non montare sotto delle gemme tipo quella di claudiano da san felice , e su una c2 é proprio un brutto spettacolo !!

  8. #28
    Al poliziotto che ti ferma non gli frega un cazzo se hai la targa argento, oro o platino !!

    E non tirate fuori il discorso delle "storiche"..... perchè potresti guidarle solo in caso di manifestazioni o in direzione delle medesime.

    Il CdS scrive a chiare lettere COME il veicolo deve essere equipaggiato per poter circolare.
    Se è a norma sei tranquillo, se non lo è rischi..... punto e basta.

    E ve lo dice uno la cui macchina ha a norma forse solo le maniglie delle portiere...... o quasi !

    Quindi, niente alibi..... sappiamo che NON SI POTREBBE, ma lo facciamo assumendocene i rischi..... punto e basta.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •