![Citazione](images/misc/quote_icon.png)
Originariamente Scritto da
FUNNYCARS3
Per mia personale esperienza, ti posso dire che è meglio non attirare l'attenzione di polizia e carabinieri,io , circa 8 anni fa ho avuto una brutta esperienza per via della fanaleria non a norme europee.
Era circa questo periodo, appena prima delle ferie, ero in giro con la mia C4 87' quando ad un tratto guardo nel retrovisore e vedo un lampeggiante, era la polizia, io ero fermo al semaforo con la freccia per voltare e appena mi sono mosso mi fecero cenno con la paletta di accostare.
Mi chiesero i docuenti, libretto, assicurazione, notai che un poliziotto era dietro l'auto e squoteva la testa, capii subito che si trattava delle frecce non a norme.
Mi fecero scendere e passarono l'auto al setaccio per mezz'ora... RISULTATO :
Ritiro della carta di circolazione, verbale da 212 euro.
Sul verbale avevano annotato: Fanaleria non a norme per la circolazione (indicatori posteriori di diverso colore, indicatori laterali anteriori inesistenti, fari anteriori non omologati) cinture di sicurezza non omologate, retrovisori esterni non omologati.
Ho dovuto adeguare al codice stradale l'auto con una spesa di quasi 2.000 euro e un fermo auto di tre mesi.
Ecco perchè ti consiglio di non attirare l'attenzione, per una freccia........
![Arrabbiato](images/smilies/arrabbiato.png)