Per quello che ho capito...... sono fuorilegge sempre!!!
Ciao a tutti scusate se vi disturbo..
Volevo sapere se per le auto non catalitiche quindi eur0 e non d'epoca se si possa girare normalmente tranne che dalle 13 alle 19 dal lunedi al venerdi.
Via libera per sabato e domenica.E cosi?
Invece quelle d'epoca possono girare a tutte le ore e tutti i giorni durante la settimana perche tali.
ce qualcuno che si e informato e ne sa piu di me?
Grazie in anticipo per qualsiasi risposta
Michael
Per quello che ho capito...... sono fuorilegge sempre!!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Ma intendi anche quelle storiche?[V]
Io sono della Lombardia e il nostro amato[xx(]Formigoni ci vuole far comprare a tutti ste euro 4,e l'uccello di fuoco appena preso quando lo uso se non ci posso andare in giro.
No no tranquillo esonerate le auto storiche leggi qui.
http://www.repubblica.it/2006/11/mot...e-euro0-1.html
ma io che non ce l ho storica devo tenerla ferma finche non ci diventa mi sa.[xx(]
4 ANNI!!!!!
ma e carcere questoo!!!
perche dal luglio 2007 le euro 0 staranno ferme per sempre!ovviamente a meno che non siano auto storiche...ma la mia ci diventa storica nel 2011!
OCCAZZO! (si scrive cosi vero?)
help help!!
Michael
Esattamente quello che intendevo!
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Perche dici cosi Alain che auto hai?
Io al momento non ho problemi! Quando arriverà la Corvette dal Canada non so nemmeno se la immatricolo subito o no.... in ogni caso è una 64.... quindi..... non ho alcun problema!!!
Sono fuorilegge loro..... non io!!! Fraintendimento di forma verbale!!!
In buona sostanza:
in lombardia c'è la nuova norma.
gli articoli sui vari quotidiani e/ online scrivono GENERICAMENTE che: " dall'ottobre 2007 le auto non catalizzate cioè immatricolate dal 93 in poi non potranno + circolare in lombardia"
In pratica le prime stesure REALI della legge parlano di LIMITAZIONI alla circolazione per le auto PRE euro1. in pratica non è nemmeno vero che sono tutte quelle immatricolate dal 93 in poi... perchè esistono modelli che gia nel 91 ..92 ecc erano già euro 1. (e dovrebbero averlo scritto sul libretto).
Il ns. caso (americane) è ancora + ingarbugliato perchè in effetti tutte le americane hanno il catalizzatore dal 76 di serie.
Ma siccome la maggior parte delle auto americane non erano importate i Europa ..non esiste una categorizzazione delle stesse (per lo meno per le piu anzianotte ..anni 80 e primissimi 90...)
quindi spesso (anche a se atutti gli effetti rispettavano (di fatto) le norme Euro1 in SOSTANZA non lo sono..(sono euro 0..)
Allora..se leggi gli articoli e sei catalizzato... sei in regola.
Se leggi la legge NON sei in regola.
...Quindi in sostanza andare in giro con una Americana catalizzata che è euro 0 sarà da fuorilegge.
(in lombardia)
ecco il testo varato in lombardia:
dal 1° luglio 2007 sono LIMITATI la circolazione e l'utilizzo di veicoli a due ruote a 2 tempi pre euro 1
dal 1° ottobre 2007 sono limitati l'uso e la circolazione di tutti gli autoveicoli pre euro 1
dal 1 ottobre 2008 sono limitati l'uso e la circolazione di tutti i veicoli a gasolio euro 1
sono esclusi i veicoli storici CERTIFICATI.
Quindi non si parla di DIVIETO ma di LIMITAZIONE, per esempio si può circolare in autostrada e su strade che la regione individuerà in seguito con apposito provvedimento. Questo provvedimento che verrà predisposto entro 60 giorni conterrà anche tutte quelle disposizioni su eventuali fasce orarie e permessi speciali.
quindi calma e non rottamate con furia cieca
Quindi se io abito a Milano città con cosa ce la porto la macchina in autostrada?!?!?!?!?! ?!?Citazione:Messaggio inserito da sapientedottore
per esempio si può circolare in autostrada e su strade che la regione individuerà in seguito con apposito provvedimento.
A parte gli scherzi, la cosa m'interessa e molto visto che sto acquistando una vettura degli anni 70 e non inscritta ASI, ma inscritta ad un registro storico relativo a quel tipo di auto.
La mia domanda è, la certificazione di storicità è valida solo quella dell'ASI o va bene anche quella del registro storico?
<b>www.chevyitalia.i t</b>
<b>www.corvetteitali a.it</b>
2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
2003 HD Sportster Black Centenario
2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary