Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Importazione auto americane

  1. #1

    Importazione auto americane


    http://www.usadreamcars.it/informazioni.php

    Ecco un sunto finalmente chiaro, almeno per me che sono digiuno di questi problemi, di come importare auto americane da noi.
    Mi lascia perplesso solo un punto e cioè quello in cui si dice che, se per qualsiasi ragione ti ritirano il libretto di circolazione e devi passare in motorizzazione, non ne esci piu' se non con costose modifiche piu' che altro all'impianto di illuminazione : in riferimento, ovviamente, al caso di immatricolazione tedesca prima ( lasciando fari americani e tutti il resto)e italiana poi. Ovviamente penso che, fra trasporto, dazio,IVA e pratiche varie, ci sia ancora un discreto vantaggio solo se si procede attraverso la pre-immatricolazione tedesca, altrimenti si rischia di spendere di piu' che acquistandola europea.
    Ah, dimenticavo......La garanzia, pur se esistente, in Italia non vale piu' nulla....Che fai, finchè si brucia una lampadina....ma se arrivano guai seri cosa fai, spendi 5.000 euro o piu' a rispedirla in USA per ripararla? Mah.....
    Ultima modifica di Henry; 08-05-2014 alle 06:07 PM
    C3 \"collector edition\" 82

  2. #2
    Henry, nessuno è obbligato a fare nulla.
    Ci sono molti che girano regolarmente con C6 con fari americani, e con le C7 succederà lo stesso.
    Qui nel forum siamo in molti a girare anche con gli altri modelli con fari americani, io x esempio li ho sia sulla C3 che sulla C4, e ad oggi non mi hanno mai fatto storie, ne quando fermato ne x le revisioni.
    Sono decisioni/scelte personali

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  3. #3
    Anche sulla mia C3 tutta la fanaleria è americana.

  4. #4
    comunque ho sentito delle storie veramente assurde tramite motorizzazone tipo auto che non vengono omologate perchè manca il simbolo Ex sugli specchietti o sui finestrini, altezze da terra contestate ecc... A fronte di una cospicua congrega di ingegneri imbecilli delle motorizzazioni, secondo me l'esborso in più per il tuv, è giustificato.

  5. #5
    Per come stanno oggi le cose io la lascerei direttamente immatricolata in Germania e basta...
    Ex C6 Rossa LS2

  6. #6
    Lo dite voi..... per prima cosa NON dovrebbe passare le revisioni, e poi se trovi quello girato di cogliomberi rischi che ti ritirino il libretto obbligandoti al collaudo in motorizzazione.

    Okkio con le frecce rosse...... io non rischierei per una cosa così banale.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    Non puoi tenere una macchina immatricolata fuori dall' Italia per più di 12 mesi..... a meno che tu non abbia una società in Germania e la macchina sia intestata alla vettura.
    Inoltre devi dimostrare che la vettura ritorna periodicamente in Germania e che la permanenza in Italia è solo "temporanea e per motivi di lavoro"

    Non potete pensare che noi qui siamo "furbissimi" e chi fa le norme sono dei "rimbambiti".... queste cose sono previste e sono previste pure le sanzioni.... anche di 900 Euro.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #8
    Anch'io giro con le frecce rosse e, pur fermato, nessuno mi ha mai rotto le palle! Che poi la mia è una C3 storica, ed il fatto di essere tale probabilmente incide ulteriormente a favore. Non credo neppure che tutti coloro che guidano C6 o guideranno C7 in Italia con luci ecc. americane corrano rischi particolari, anche in sede di revisione periodica presso le varie officine a ciò abilitate. Il problema, come afferma l'articolo nel link che ho postato, è l'eventuale ritiro del libretto di circolazione per qualsiasi altro motivo con - magari - relativo passaggio in Motorizzazione : non ne usciremmo piu' senza apportare modifiche talmente costose da inficiare completamente il margine di guadagno nei confronti di un' europea di nascita. Anch'io, se riuscirò a vendere la mia Mercedes cabrio ( bella, splendida, ma senz'anima, non mi ha "preso"), mi orienterò probabilmente e fatti due conti su una C7 d'importazione, consapevole però di dover mettere in conto qualche rischio. Bisogna, appunto, fare 2 conti : la versione europea M.Y. 2015 (qualche modifica)aumenterà di 3-4000 euro e, pur considerando uno sconto acquistandola senza permute, si posizionerà, considerando lo sconto, piu' verso i 75K che i 70. La versione americana M.Y. 2015 che, fra l'altro, ha avuto un diverso rapporto al ponte, scarico sportivo già compreso nel pacchetto Z51 ecc., costerà 60.000 dollari, nella versione LT1+ Z51. Bisognerò capire, quando sarà il momento e fatti fare conti precisi a chi potrebbe occuparsi dell'import, del rapporto vantaggi/svantaggi dell'una o dell'altra soluzione. Se risparmiassi un "bòtto" di soldi mi accollerei volentieri il (basso, a mio avviso) rischio di circolare con auto americana non modificata e quello, maggiore, di rinunciare a garanzia; se il risparmio si traducesse, invece, in poche, striminzite,migliaia di euro, non ne varrebbe la pena. Altra soluzione è comprare in Germania C7 americane non europeizzate già fornite di TUV tedesco : c'è una bella scelta e se effettuata su vetture ufficialmente con piu' di 6 mesi o di 6000 km, si può importare in Italia senza dover ulteriormente pagare IVA, già virtualmente assolta, in questo caso, in Germania. In pratica ci sarebbe solo il costo d'immatricolazione, penso intorno ai 2000 euro o giu' di li'. Invece, per le C7 in versione europea, sempre vendute in Germania, ho visto che i prezzi salgono al livello delle nostre e allora l'unico vantaggio di comprarle li' può essere solo quello di averle prima, magari pronta consegna: in questo caso il conce tedesco ti storna l'IVA tedesca (mi pare il 19%) e tu, in Italia, dovrai pagare il 22% : in pratica ti costa come da noi, però la garanzia vale ovunque. Un bel rompicapo prendere una corretta decisione, comunque finchè non vendo l'altra ( è già in vendita) non procedo, vediamo quanto impiego.
    C3 \"collector edition\" 82

  9. #9
    Credo che la garanzia nel caso di una C7 sia un fattore importante da prendere in considerazione, in quanto è ormai risaputo che le prime annate di ogni serie qualche problema di gioventù lo accusano...
    Magari sarà proprio la C7 a fare eccezzione?
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Non puoi tenere una macchina immatricolata fuori dall' Italia per più di 12 mesi..... a meno che tu non abbia una società in Germania e la macchina sia intestata alla vettura.
    Inoltre devi dimostrare che la vettura ritorna periodicamente in Germania e che la permanenza in Italia è solo "temporanea e per motivi di lavoro"

    Non potete pensare che noi qui siamo "furbissimi" e chi fa le norme sono dei "rimbambiti".... queste cose sono previste e sono previste pure le sanzioni.... anche di 900 Euro.
    Ci son un sacco di società che offrono servizio targa oppure fai una zoll annuale.
    Il nostro amico con zr1 è anni ormai che va avanti cosi e non mi sembra abbia avuto problemi particolari.
    Ex C6 Rossa LS2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •