Cos'è un "cerca l'intruso"?
Vediamo chi indovina...
Ex C6 Rossa LS2
Acqua. ..
Ex C6 Rossa LS2
Acqua....strano che nessuno indovini...
Ex C6 Rossa LS2
Tempo scaduto.
Ho invertito i cavi.
A seconda della batteria puo darsi che tirandoli arrivino senza fare nulla.
Per fare un bel lavoro ed evitare di girare con i cavi tesi come un arco, basta allungate il cavo piccolo di riporto massa al telaio. In foto si vede che è giuntato saldato e guainato con termorestringente.
In questo modo si può mettere una comune batteria europea con polo positivo a destra.
Sapete infatti che non è cosi facile trovarle con polo sinistro o comunque limita molto la scelta..
Ex C6 Rossa LS2
a proposito di batterie .....devo cambiarla e pensavo di metterla al Litio...che ne pensate? oltre il prezzo che è il doppio rispetto una buona batteria normale il resto dovrebbe essere tutto a favore delle batterie al Litio partendo dal peso![]()
Maurizio
Socio
***Corvette Club Roma***
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corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
suzuki gsxr1000 k7
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Ci sono diverse discussioni e scuole di pensiero sulle batterie.
Io faccio parte della setta della batteria originale con i poli verticali.
Per la cronaca 22 anni e sono alla terza batteria, ma con costi doppi rispetto alle altre.
Il problema della c6 è l'alternatore che carica troppo forte quindi è facile che la batteria salti....se hai una underdrive pulley che riduce il carico sei meno soggetto al problema di sicuro. Ti consiglio almeno di stare dai 60Ah in su. Spunto da 480A in su non hai problemi, gli 8cilindri si aiutano in partenza e non servono grossi spunti. Per le batterie al litio non sono informato ma occhio che con l'alternatore che c'è potrebbe morire prematuramente.
Se inverti i poli come ti ho detto hai l'imbarazzo della scelta sulle batterie.
Ex C6 Rossa LS2
Vedo che hai bendato i collettori..dovresti aver ridotto le temperature nel vano motore, giusto? Oltre agli altri benefici...