Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Manual downshift

Manual downshift

Cazzeggiando su internet ho notato che nella descrizione di alcuni cambi (automatici) viene specificato che sono abilitati alla scalata manuale.
    Ora, ovvio che se sono in D e porto la leva in 2, il cambio scala.
    Ma ciò su cambi di serie è deleterio anche se fatto con giudizio e non a rpm improbabili?

Domanda interessante, io abito in collina, e pratico normalmente lo shift manuale in discesa per impostare bene le curve.....anche a regimi non bassissimi credo che non sia un problema visto che se premi a fondo l'acceleratore c'è il downshift azionato elettromeccanicament e che si innesca a prescindere dai giri..

Anche io quando scollino dal passo delle Ganzole, via di seconda e non tocco i freni!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Penso che lo facciamo un po' tutti per non fare i freni flambè!
    E' curioso però che su alcuni cambi sta cosa sia espressamente indicata. Oh poi magari è un cop'incolla ignorante preso dal sito del produttore non so...

Abitando nelle colline del chianti sono costretto a scalare anch'io manualmente,perché se aspetti che lo faccia lei.. Bonaaaa!
    Permetto che scalo sempre col massimo rispetto del mezzo e non azzardo scalate al limite.
    Non ho mai avuto alcun problema.
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Ragazzi cambio manuale e poi più.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •