Originariamente Scritto da
jesteiz
Viste le belle giornate di sole che ci sono in questo periodo.... ieri mattina mi alzo e decido di farmi 250 km per andare a lustrarmi gli occhi a Maranello al museo Ferrari.
Tutto eccitato, 180km/h di media in autostrada e chissa' quanti velox per arrivare li a lustrarmi gli occhi davanti ad oggetti del desiderio tipo la Daytona cabrio,la 288 GTO,275 gtb Tour de france,la Enzo,la F12 ecc ecc.....con la convinzione di passare 4/5 ore dentro questo museo.....
L'anno scorso pure io sono stato a Maranello,ed è stato tutt'altro che noioso!!!Sentendo questo,mi posso ritenere fortunato
-
ARRIVO A MARANELLO,PARCHEGGIO ...PAGO PER ENTRARE....BEH DOPO 30 MINUTI GIRO FINITO !!!!!!
In pratica ho scoperto che la mostra cambia di mese in mese...quindi Non e' come il museo Porsche o Mercedes dove sono esposti tutti i modelli sia stradali sia da gara....questi furbi della Ferrari avendo un museo che fa circa 250 mq espongono vetture di mese in mese seguendo una loro logica.
Ma dio santissimo, ho visto dentro una Mondial cabrio,una F458 speciale in plastica,una LA FERRARI in plastica,le 612 scaglietti con gli adesivi cinesi(quelle in pratica che hanno fatto i test di durata)..ok poi c erano quelle da gara dentro la sala delle vittorie....ma mi chiedo dopo aver fatto tutta quella strada Voi cosa vi aspettereste di trovare al museo..una mondial cabrio e altre 18 macchine??!!!!!!!!!! !!!!!!
Con tutti i soldi che ha l'azienda e tutte le auto costruite..ma un cazzo di Museo gigantesco non lo puo costruire?!!!
No!! Hanno fatto un museo di 250mq e uno showroom per il ferrari store di 20mq per vendere minchiate come tazzine del caffe',magliette ecc made in taiwan.
L'unica cosa gratificante della giornata..e' stato quello di aver compiuto un giro (7 minuti =25 euro) con il simulatore della monoposto,che ovviamente non e' quello dei piloti,ma a noi umani fa piacere crederlo:=)
Maranello-20140202-00032.jpg