i sintomi sono quelli, il freno diventa come una tavola. ordinato il servofreno 5 giorni arrivato (ho preso quello che costava meno) cambiato in un paio d'ore. si sente migliorare la frenata,
andando oggi a un raduno mi sono sentito come il protagonista di " Airport 80 " :O
Premendo il pedale del freno sentivo "soffiare" da qualche parte, come se ci fosse una perdita d'aria. La frenata è andata velocemente peggiorando fino ... a non poter frenare quasi più.
Adesso si sente un bel soffio e zero frenata. Il pedale ha corsa normale e non affonda .
Ho fatto il ritorno a casa a 45 km/h mettendoci 2 ore e mezza...
E' giusto pensare al servofreno ?
So che più di qualcuno lo ha sostituito, potete darmi qualche dritta ?
i sintomi sono quelli, il freno diventa come una tavola. ordinato il servofreno 5 giorni arrivato (ho preso quello che costava meno) cambiato in un paio d'ore. si sente migliorare la frenata,
C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18
controlla che non si sia rotto / crepato il tubo che va dall aspirazione sul manifold al servofreno
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Può essersi rotta la ciambella in plastica, e quindi non tira aria, è una cosa improvvisa che succede da un giorno con l'altro.
Controlla che non ci siano crepe, e nel caso ce ne fosse una, fai una prova mettendo sulla crepa del nastro americano e vedrai che frena di nuovo come sempre. Questa non è una soluzione, ma ti permette temporaneamente di circolare con la macchina che frena nuovamente
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Tubo, ciambella ..ok vedo in mattinata.
La perdita di pressione la sento dentro l'abitacolo quando freno ( tipo : PSSSSSS.... non so se rendo l'idea)
Rieccomi : 1) purtroppo è andato il diaframma , è da sostituire la "ciambella", cioè il servo freno.
2) Acquistato adesso su ebay un " ricostituito" della CARDONE ( 54- 71401 ), tutto incluso con spese di spedizione e dogana 215$. Garanzia 1 anno e sostituzione entro 30 giorni
Quelli originali NUOVI ( modello 88-91: AC Delco PRO DURASTOP 14B4073 ) sono ormai rari perchè non più in produzione , costano 400$ e oltre senza spese e tasse , ma ancora si trovano cercandoli con attenzione.
Ci sono anche " ricostituiti" non di marca, sono venditori cinesi-americani, a 100-120$ , come anche usati " semplici " a 80-90$ ma.....
dal momento che il meccanico mi costerà 100 euro, meglio spendere su una marca leader dei " pezzi ricostituiti", la CARDONE appunto , che è sul mercato da 40 anni e di cui ho preso altri pezzi in passato.
Consegna prevista intorno al 20 giugno.
Il nuovo, adesso con le scadenze fiscali, è fuori luogo...scusate la considerazione
Piccolo codicillo che potrebbe interessare :
in presenza di "sfiati" come questo o " vacuum leaks" come si dice in inglese, il minimo impazzisce.
Se riscontrate irregolarità di minimo quando tenete il pedale del freno premuto...avete una perdita sul servofreno
Spedito in questo momento con traking number !! :O :O :O
dai che a breve ritorna in strada piu frenata che mai !!!
![]()
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
dai motoretta che torni presto in sella, che effoicenza questi americani, qualche giorno fa ho ordinato cosette semplici ed in 4gg stavano a casa, che spettacolo :-)
laclac
::::::::::::::
Enjoy your trip