Forza dai!!
Palla al centro ed inizia il secondo tempo...speriamo di non finire ai supplementari!
Oggi dopo aver scoperchiato il body ed aver lottato con 2 alveari di vespe (amanti anche loro delle chrome bumper a quanto pare...) ho guardato meglio il body e mi sono reso conto di quanto lavoro mi aspetta ancora....aiuuutoooo !
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
Forza dai!!
Elisa
Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
Motom Supersport
Complimenti a non finire ma è un lavoro troppo lungo e la vita è troppo corta............... di questo passo.............
In parte hai ragione, mi lamento ma poi mi diverto anche nel lavorarci sopra e le soddisfazioni nel restaurarla sono molte, quindi non solo il risultato è importante ma anche il percorso per raggiungerlo. Un domani quando sarà finita sarà una grande soddisfazione finalmente guidarla ed usarla ma credo poi mi mancherà questa fase "operativa"...
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
Ma non sembra messa male, la carrozzeria intendo.
In foto da 3 metri son tutte belle...come le donne di sera con il trucco! Vieni a vederla la mattina appena sveglia...la vette! :-)
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
Smontato tutto quello che si può smontare o quasi, penso di aver fatto saltare un centinaio di rivetti...i bulloni marci che si sono spezzati non si contano..tanta pazienza!
Le parti in vetroresina sembrano in ottime condizioni, ho notato solo una riparazione che è stata fatta sul fondo zona appoggio piedi passeggero...poi quando toglierò la vernice vedremo se ci sono altre magagne sotto. Al momento vedo solo 2-3 piccole riparazioni da fare.
Per le parti metalliche invece il discorso cambia..molto marciume!
Da sostituire cornice parabrezza (lo sapevo già), da riparare parte superiore bird cage (lo sapevo già), da sostituire o riparare supporto radiatore (lo sapevo già), da riparare i rocker channels ovvero i longheroni sottoporta (lo sapevo già) da sostituire o da riparare rinforzo muso ...da sostituire tutte o quasi le piastre e rinforzi metallici con equivalente questa volta in acciaio inox.
Fortunatamente la parte danneggiata del birdcage è quella alta ed è minima per cui non sono obbligato a smontare il muso (operazione che un po' mi avrebbe preoccupato).
Ora c'è da catalogare tutto quello che ho smontato e documentare con un po' di fotografie...poi si inizia a fare un po' la lista della spesa dei ricambi che servono e si inizia a ripulire le varie incrostazioni etc. e preparare per la riparazione cornice parabrezza, rocker channels e birdcage..
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)