Ciao,io sulla mia monto gli oz superleggera 19" anteriore e 20" posteriore.
Esperienze al riguardo ? presupponendo le circonferenze di rotolamento originali si presenta un a condizione di "Rubbing" sui passaruote?
I cerchi non esistono se non @ LOMA o in USA per 7000,00$ ...... ma OZ per 500 euro in più gli scomponibili li può realizzare custom.
ANT. ho stimato che all'anteriore il bordo canale interno rientra di 7/8mm ( come tutti i 10"x19 ET41 OZ ) sul canale esterno allargano di 18mm, portando l'offset a ET35 e dovrebbero essere al limite di sagoma mentre la gomma più stesa sta comunque dentro.
POST. ho stimato che al posteriore il bordo canale interno mantiene la stessa quota ( come tutti i 12"x20 ET57 OZ ) sul canale esterno allargano di 27mm, portando l'offset a ET45 .... anche loro dovrebbero essere al limite di sagoma mentre la gomma più stesa sta comunque dentro
Anche sottosterzo secondo me di problemi non ce ne sono ( SECONDO ME ).... ma non so come possa affliggere la dinamica dello sterzo un ET più esterno di 5 mm sull'anteriore.
Attendo vostri riscontri letture ... idee e se Christian legge ben venga
Ultima modifica di titolupo; 05-06-2014 alle 03:53 PM Motivo: correzione titolo
Ciao,io sulla mia monto gli oz superleggera 19" anteriore e 20" posteriore.
pietro guerini
Scusa ma perche vuoi mettere quelle misure? Che gomme vuoi mettere?
La ZR1 non ha gia cerchi da 19 e 20 poi?
Elblanco ma tu che misura di canale e gomme monti scusa?
Ex C6 Rossa LS2
Ragazzi è un thread tecnico per capire se quoti canali sono stati montati da qualcuno o mai, soprattutto all'anteriore il 10,5"
valgono anche info prese da Forum Statunitensi..... in tanti montano 20x13 dietro ed esteticamente gli scomponibili sono esagerati
le gomme sono le solite 285 in 19 e 345 in 20.
ELBLANCO monta un 10x19 e un 12x20, oz nei monolitici fa solo questi per le Z
Grazie per il vostro apporto
Mattia
Ultima modifica di titolupo; 05-07-2014 alle 04:11 PM Motivo: integrazione
io sulla mia Zetona monto anteriori 285/30/19 e posteriori 345/25/20 su cerchi scomponibili forgiati presi in USA. l'ET dei cerchi non lo conosco e o su anche i distanziali anteriori e posteriori e assetto ribassatissimo, praticamente ruota anteriore e posteriore a filo passaruota. all'anteriore mai avuto problemi al posteriore con su le P Zero rosso a volte con buche e/o macchina carica mi toccava il passaruota con l'esterno del pneumatico consumandolo......ad esso con le toyo proxes t1r e qualche piccolo trucco, zero problemi a meno che non si carica troppo il vano posteriore.
I LOMA sono spettacolari in particolar modo i black edition deep concave ma in Italia non ne vendono e in USA costano uno sproposito e tra l'altro bisogna vedere se quella forma concava del cerchio vada bene i freni brembo!!
Maurizio
Socio
***Corvette Club Roma***
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corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
suzuki gsxr1000 k7
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Anch'io nella mia ho i 19 e 20, ma essendo una C6 le larghezze ovviamente sono inferiori, cosiccome penso pure quella di Elblanco, non l'ho mai vista ma suppongo che monti le 255 con i 305 dietro.
Il miglior compromesso secondo il mio parere, per una Z06, avendo gia' visto le due configurazioni dal vivo, cioe' quella di Raffo e quella di Firefox, io metterei le 275 ant. e 325 post. come origine, ovviamente aumentando il diametro. Non vedo il motivo di montare le 345 dietro, con un body kit alla carrozzeria ci puo' stare, tipo SuperVettes. Ma originale gia' le 325 e' una gran gomma. Quindi anche il canale rimarrebbe 12x20. Gli scomponibili di Firefox sono belli, ma ancor dipiu' gli Oz ultraleggeri da 10.5x19 e 12.20 magari neri opachi, praticamente comi li ha su Raffo.
senza contare l'aumento di peso e delle masse non sospese...
Ex C6 Rossa LS2
La callaway di elblanco se non sbaglio ha la stessa carrozzeria della Z.....esteticamente secondo i miei gusti i 345 a filo carrozzeria sono spettacolari e ti danno un po' di grip in più (utile se devi scaricare parecchi cavalli a terra), ma in Italia di quella misura trovi solo 2 modelli toyo e pirelli e ti scordi la supergomma da pista invece nella misura 325 mi sembra ci sia più scelta. Rocket ti è arrivata la mia mail con le istruzioni per smontare il quadro strumenti?
Maurizio
Socio
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Si Maurizio..ho dimenticato di risponderti..grazie. .anche se non ho ancora provveduto.
Rimanendo in topic, per quello che rigurada la carrozzeria di Elblanco, si puo' dire la stessa cosa della Gran Sport, che non e' altro che una C6 travestita da Z06, ma che gomme monta? Esattamente quelle dell' Ls2 ed Ls3, con un po' di effetto tettoia credo..
Riguardo l'aumento di misure, e' vero quello chje dice Firefox, vanno proprio al limite con i 13pollici dietro, ma pure con i 20 e 325 forse un Et inferiore siamo quasi lì.
Tu Maurizio ce l'hai presa che gia' la montava quella misura..e non solo, e' anche bella pompata, quindi un pochino ci puo' stare. io a dirla tutta sono un po' contrario su una semi-originale. E qui quoto alla grande Ingsteve, fondamentalissimo il peso su cui si va' ad aumentare, nonche' importantissimo la resistenza al rotolamento. Perche' poi non facciamo un paragone con altre supercar? Prendiamo l'Aventador? Dietro 335 con daimetro da 12" x700cv veri. Andiamo a scomodare la Ferrari F12 da 740cv ha delle misere o ridicole 315 con canale 11.5 saranno matti?
Ciao a tutti,come dice Maurizio in effetti la carrozzeria della Callaway è la stessa della Z,con il particolare che posso togliere il "tetto" cioè diventa una"targa".
rimanendo in discorso ruote e cerchi la Callaway da quando l'ho acquistata monta le seguenti misure:
ANT:265/30 ZR 19" Continental contisport contact 3
POST:325/25 ZR 20" Continental contisport contact 3
ovviamente i cerchi sono della OZ modello ULTRALEGGERA.
il motore è un LS3,ma vitaminizzato da 437 HP a 606 HP!
pietro guerini