Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 52 di 52

Discussione: Spegnimento improvviso del motore!!!

provate ad usare la centralina di Lukas su una macchina che nn ha problemi ... se si ripete il guasto è la ECM sicuramente!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

le avevo provate io le centraline di Lukas sulla mia '88 automatica...
    - la prima centralina compatibile non partiva (il motore non si avvia, partono solo le ventole e il sistema è in errore), dopo una pulizia del pettine per il modulo eprom, il motore parte correttamente, dopo 5km mi ha lasciato a piedi e non è più partita, neanche cambiando modulo eprom (il mio).
    - la seconda centralina compatibile non partiva, nè al primo nè al secondo tentativo (nessun errore e nessuna ventola, il motore gira ma sembra manchi l'accensione alle candele), spazzolati i contatti della centralina al connettore macchina (leggermente ossidati) il motore parte sia col mio modulo eprom sia con quello di lukas; giro del quartiere, il motore gira ok. Alle successive accensioni il motore si accende senza problemi.

Montata la centralina sulla c4 di Lukas, il motore parte senza problemi 1,2,3 volte... poi il seguito...
    ...forse è il caso di sostituire la centralina compatibile con una originale di mamma GM ...e passare bene l'impianto elettrico! (la eprom è perfetta, in lettura delle aree nessuna perdita di dati)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •