Il casting che si legge meglio nella tua foto che nella mia, indica un replacement, 3959512.
Il casting date non l'ho trovato, lo cercherò, in modo da dare una data al blocco.
L'engine Stamp si legge poco come se fosse stato riverniciato il blocco soprattutto nella prima parte, per cui posso sbagliare ed effettivamente il primo numero essere un 11S, oppure un CE anche se più difficilmente.
Eventualmente farò un'indagine migliore pulendo con una spazzola.
Non si notano però segni di fresature o abrasioni o lavorazioni sul blocco nella zona dell'ENGINE STAMP. PEr cui io escluderei la contraffazione.
A meno di informazioni ulteriori tue, rimane ancora poco chiaro.[/QUOTE]
Invece scusami ma è chiaro, la macchina usciva dalla fabbrica con un ID casting che non è il tuo, se il motore veniva sotituito nel periodo di garanzia allora aveva quell'ID casting ma non poteva avere punzonati i pad numbers come i tuoi (quei codici li punzonavano in fabbrica) con il tuo ID i pad numbers dovevano essere CE ed un numero progressivo che niente ha a che vedere col VIN, dato che la tua ha l'ID casting di un replacement e dato che l'ID casting è in rilievo sulla ghisa e non si può cambiare, mi sembra ovvio che i pad numbers sono stati punzonati copiando quelli del blocco matching (CJK come suffix ecc). Infine il 71S che hai tu nei pad numbers non esiste ed è palese che sia stato un errore nel aver punzonato un blocco replacement coi numeri corretti del suo blocco matching (andato perduto).
Non si vedono segni di vecchie punzonature sul tuo blocco perchè i blocchi replacement non erano punzonati, li punzonavano quando venivano messi sulle macchine (con il codice CE e vari numeri), ma questo non vuol dire che il tuo blocco sia matching o warranty replacement.