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Discussione: monza track day

  1. #31

    Azz me l'ero persa sta discussione
    La mia spinge forte in tutte le marce, solo il 4a-5a fa scendere troppo i giri e mi fa imbestialire.. tra l'altro coi collettori originali questa cosa la notavo meno, probabilmente ha perso un po' di medi e guadagnato agli alti.
    Ma sostituire la coppia conica è un lavoraccio? Sono in questi momenti che rimpiango la facilità di smanettamento delle moto.. un pignone da 20 euro e 4 madonne di montaggio e sei a posto

  2. #32
    Citazione Originariamente Scritto da Rocket-C6 Visualizza Messaggio
    Grazie Pugnali per le delucidazioni..hai pensato tu a dare dei giusti numeri, anche perché in questi ultimi tempi Ingsteve ne sta' sparando di "numeri"i ))
    Finalmente uno che la pensa come me...della Zeta di Filippo mi ricordo bene, una cosa mi sfugge, se era la 3,98 di coppia conica, o la 4,10 non so' se dico bene...perche' a mente mi sembra che la prima era più' corta degli 86km/h indicati da te...sono sicuro solo della 3 e 4 marcia quando la staccava a l'imitatore a 240...con queste due marcie era proprio devastante! Ho provato più' Z06, ma quella di Filippo con la coppia conica era qualcosa di micidiale! E questo lo dico perché allungando una 3 e 4 originale non entusiasma molto...la sua invece si..per curiosità',bisognere bbe interpellare il tedesco ora, per sapere come si sta' divertendo sulle autoban..

    In effetti Filippo aveva richiesto anche la 4,10, ma non so se abbia montato la 3,90, non 3,98 come ho erroneamente scritto o la 4,10, nel caso le velocità sarebbero state di 81,95 in 1°, 122,47 in 2°, 167,68 in 3°, 217,99 in 4°, 294,58 in 5°, 435,98 in 6°.
    I rapporti al cambio della z1 per la z 06 in pista sarebbero ideali col limitatore a 7000 si farebbero in 1° 113,74, in 2° 161,78, in 3° 215,27, in 4° 260,47, in 5° 321,57, in 6° 388,77 che sarebbero le velocita che raggiunge manfrdix se ha gomme con rotolamento simile alle quelle della z06 di mt 2,128 anche se le originali della zr1 sviluppano mt 2,121 credo cambi poco.
    Con copia conica corta comunque la z 06 diventa molto impegnativa da guidare anche con le michelin pilot sport cup e la frizione ha vita breve.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  3. #33
    Citazione Originariamente Scritto da Rocket-C6 Visualizza Messaggio
    Grazie Pugnali per le delucidazioni..hai pensato tu a dare dei giusti numeri, anche perché in questi ultimi tempi Ingsteve ne sta' sparando di "numeri"i ))
    Finalmente uno che la pensa come me...della Zeta di Filippo mi ricordo bene, una cosa mi sfugge, se era la 3,98 di coppia conica, o la 4,10 non so' se dico bene...perche' a mente mi sembra che la prima era più' corta degli 86km/h indicati da te...sono sicuro solo della 3 e 4 marcia quando la staccava a l'imitatore a 240...con queste due marcie era proprio devastante! Ho provato più' Z06, ma quella di Filippo con la coppia conica era qualcosa di micidiale! E questo lo dico perché allungando una 3 e 4 originale non entusiasma molto...la sua invece si..per curiosità',bisognere bbe interpellare il tedesco ora, per sapere come si sta' divertendo sulle autoban..
    In effetti Filippo aveva richiesto anche la 4,10 oltre alla 3,90, non 3,98 come avevo erroneamente scritto, non so di preciso alla fine cosa abbia montato, nel caso della 4,10 le velocita sarebbero state in 1° 81,95, in 2° 122,47, in 3° 167,68, in 4° 217,99, in 5 294,58, in 6° 435,98
    I rapporti al cambio ideali x la z06 sarebbero quelli della zr1 che col limatore a 7000 le velocità sarebbero in 1° 113,74, in 2° 161,78, in 3° 215,27, in 4° 260,47, in 5° 321,57, in 6° 388,77 che sono le velocità di manfredix.
    La zetona con coppia conica corta comunque diventa impegnativa da guidare anche con i pilot sport cup e la frizione dura poco.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  4. #34
    Sparando numeri??
    Lo sapete leggere il prospetto sotto?


    ..GEAR......Mode..or ..Option
    ............Z06...St d_6-spd USA...Z51_6-spd...6-spd_Auto...4-spd_Auto
    ..1st.......2.66.... 2.66........2.97.... .....4.02........3.0 6
    ..2nd.......1.78.... 1.78........2.07.... .....2.36........1.6 3
    ..3rd.......1.30.... 1.30........1.43.... .....1.53........1.0 0
    ..4th.......1.00.... 1.00........1.00.... .....1.15........0.7 0
    ..5th.......0.74.... 0.74........0.71.... .....0.85
    ..6th.......0.50.... 0.50........0.57.... .....0.67
    Reverse.....2.90.... 2.90........3.28.... .....3.06........2.2 9


    Axle Ratio..3.42....3.42. .......3.42......... 2.56.....2.73(or_3.1 5)

    La z06 di filippo ha fatto quello che in USA ha già fatto qualcuno.
    Cambiando la coppia conica arriva ad avere i primi 3 rapporti circa come la c6 z51, infatti le velocità che dici delle marce sono simili alle mie.
    Io ho rullato una coppia superiore alla z06 di 66kgm e monto i 285.
    Va da se che 1 e 2 sono praticamente inutilizzabili e anche la 3 tira da bestia e devo stare attento a tenerla dritta. Io ho detto che sulla mia avrei preferito i rapporti più lunghi perche tanto per far fumare le gomme a che serve...e di sicuro non mi metto a spendere altri soldi per cerchi e pneumatici più larghi visto che ho 8 cerchi per le 4invernali. Aggiungo inoltre che ho contattato di recente CARENINI ma con il nuovo cambio di regole per i pneumatici per il momento è tutto fermo per le nuove omologazioni...quind i anche volendo per ora non si può.
    Le z06 che ho provato non facevano questa impressione.
    Ultima modifica di ingsteve; 03-22-2014 alle 12:37 AM
    Ex C6 Rossa LS2

  5. #35
    Ho ripetuto il post perché non appariva, invece dopo parecchio tempo sono apparsi tutti e due, succede anche a voi questo?
    66 kgm di coppia una c 6?
    Mi sembrano tanti, a quanti giri?
    E la potenza max a quanti cv arriva?
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  6. #36
    4750...
    Mi ha slittato il banco a 5700giri in 5marcia...dopo 1ora di prove abbiamo smesso...riproveremo poi con gomme nuove...mancano almeno all'appello 500giri per il picco del cam...491cv din a 5700. Benzina normale quindi non posso lamentarmi.
    Considerando che il kit è dato per circa 530cv con 100ottani direi che piu o meno ci siamo...poi io ho collettori piu da coppia che da alti giri...i numeri poi son sempre relativi...il gtr che ha tentato di passarmi a monza da destra che si vede nel video non ce l'ha fatta mica...
    Ultima modifica di ingsteve; 03-22-2014 alle 04:58 PM
    Ex C6 Rossa LS2

  7. #37
    Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    4750...
    Mi ha slittato il banco a 5700giri in 5marcia...dopo 1ora di prove abbiamo smesso...riproveremo poi con gomme nuove...mancano almeno all'appello 500giri per il picco del cam...491cv din a 5700. Benzina normale quindi non posso lamentarmi.
    Considerando che il kit è dato per circa 530cv con 100ottani direi che piu o meno ci siamo...poi io ho collettori piu da coppia che da alti giri...i numeri poi son sempre relativi...il gtr che ha tentato di passarmi a monza da destra che si vede nel video non ce l'ha fatta mica...
    non ho trovato nei video la parte del gtr che prova a passarti da destra (in che minuto è? di quale video?) ma ho visto quella del gtr grigio che ti passa da sinistra, ma sicuramente era modificato, questo a riprova che modificando il gtr si crea un missile......provato anche personalmente
    Maurizio

    Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7
    .................... ...........

  8. #38
    Ma ragazzi,ancora che diamo retta ai numeri dichiarati dei kit? x Ingsteve:Credi ai 530cv dichiarati dal costruttore? Vabbe'..anche a me Vortech col V2 su Ls2 dice circa 600cv raggiunti, addirittura con collettori originali. Purtroppo finché non ci sbatti la testa uno non ci crede, ma la realtà è che ci prendono per il culo illudendoci con questi falsi numeri e valori. Non parliamo di 20/30 cv ma di 100cv in meno
    Ultima modifica di Rocket-C6; 03-24-2014 alle 02:25 PM

  9. #39
    [QUOTE=firefox;402360 n hto nei video la parte del gtr che prova a passarti da destra (in che minuto è? di quale video?) ma ho visto quella del gtr grigio che ti passa da sinistra, ma sicuramente era modificato, questo a riprova che modificando il gtr si crea un missile......provato anche personalmente[/QUOTE]

    Quello che mi passa a sinistra mi ha aperto secco prima in parabolica dove andavo abbastanza piano...poi non è che mi ha dato piu di tanto comunque aveva qualcosa in piu...modifica? Stramodificato..e cmq almeno io lo vedevo che poi si fermava.
    Nello stesso momento c'era un altro gtr che ha provato sulla destra ma ormai avevo aperto anche io e non mi ha passato....si vede bene subito dopo quando c'è l'inquadratura da fuori sul rettilineo...

    Rocket ma coi valori che ho rullato non mi sembra ci sia da lamentarmi con la 95ottani.
    La potenza massima della z è con 98-100ottani. Il libretto ti dice chiaramente che se usi la benzina normale puoi avere un calo delle prestazioni quindi...

    Sulla mia metti la benzina 100ottani e dei collettori da 1-7/8 che son piu da alti giri e sei praticamente quasi ai valori del kit...10cv piu o meno secondo me stanno alla sensibilita del banco....io con 1-3/4 ho molta piu coppia in basso ed ai medi, i cv di picco non son tutto...avrei potuto mettere un cam piu spinto allora...
    Il kit col compressore è dato per 550cv se non cambi la pompa benzina...ovviamente devi metterci la 100ottani...per fare una comparativa dovevi rullare la macchina stock comunque...
    Ultima modifica di ingsteve; 03-24-2014 alle 10:36 PM
    Ex C6 Rossa LS2

  10. #40
    Probabilmente sono anche i collettori che non fanno raggiungere picchi di potenza più' alti.
    Anch'io nella mia ho montato i collettori 1 3/4 anziché' quelli della Zeta. Sulla' Ls2 ho preferito questi con diametro minore, difatti in basso e ai medi ho tantissima coppia e spinta, molta più' della Zeta. Sicuramente potevo raggiungere una potenza più' elevata con quelli 1 7/8
    Nella mia la pompa benzina e' stock, dice che non ce n'era bisogno di una con portata maggiore visto le pressioni in gioco.

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